101 Modi Per Perdere Un Game Show: un nuovo talent per Rai Due

iconcorrentidi101ModiDiPerdereUnGameShowsurai2

Inizia martedì 21 giugno alle 21 su Rai Due il nuovo talent show 101 Modi Per Perdere Un Game Show, condotto da Francesco Facchinetti che sembrerebbe voler tornare alla ribalta dopo il flop di Ciak Si Canta (in coppia con Belen Rodriguez) e la decisione di abbandonare X Factor per varie divergenze di opinioni. Ce la farà dunque a risollevare le sue sorti? Se in campo sentimentale sta toccando il cielo con un dito (a dir poco) in campo professionale sembrano esserci un po’ di difficoltà che speriamo riesca a sbloccare, perchè Francesco ci piace, è giovane, ardimentoso, simpatico e ovunque và riesce a portare una ventata di aria fresca. Non è certo colpa sua (credo) se alcuni programmi affidati a lui non avevano esattamente dei format originali o più di tanto interessanti. Ma già solo il titolo di questo nuovo show che lo vede al timone ci porta a credere che la sorte avversa potrebbe cambiare…

101 Modi Per Perdere Un Game Show è la versione italiana di 101 ways to leave a game show e vede protagonisti 8 concorrenti che dovranno sostenere diverse prove (non chiedetemi quali perchè non ne ho idea) e rispondere a svariate domande. Chi perde verrà poi lanciato nel vuoto da circa 30 o 40 metri di altezza oppure “sganciato” da una torre, che non ho ben presente cosa possa significare. Come andranno le cose, quindi, non si sa, però conosciamo i nomi di questi 8 temerari che probabilmente per risollevare un po’ le loro carriere (come fanno in tanti) hanno deciso di buttarsi. In tutti i sensi… Trattati (ovviamente) di vip quali: Maicol Berti, ex gieffino ed ex concorrente di Uman Take Control, andato in onda per due o tre puntate e poi subito soppresso. Leonardo Tumiotto, nuotatore ed ex concorrente dell’Isola Dei Famosi. Giada De Blank, figlia della contessa Patrizia ed ex naufraga dell’Isola Dei Famosi. Carmen Di Pietro, attrice e showgirl con anche lei un reality come l’Isola Dei Famosi alle spalle. Antonio Zequila, attore e anche lui ex naufrago. Enzo Paolo Turchi, colui che forse conosciamo e amiamo di più fra il gruppo (anche grazie al fatto di essere sposato con Carmen Russo), ballerino, coreografo ed ex concorrente dell’Isola Dei Famosi. Cecilia Rodriguez, sorella della ben più nota Belen, che non capisco ancora che ruolo abbia in tv però va bene uguale e infine Lisa Fusco, showgirl, cantante e attrice nota alla maggior parte del pubblico come la “subrettina” e, guarda un po’, pure lei ex “isolana”.

Il programma è prodotto dalla Endemol ed è giunto qui da noi dopo aver ottenuto diversi consensi da parte del pubblico in diversi paesi sparsi nel mondo, come ad esempio la Gran Bretagna, la Germania, la Turchia e altri nomi. E speriamo che il tutto “attacchi” anche qui, altrimenti per il nostro Facchinetti sarà un’altra notevole batosta, che decisamente non merita. Perciò non mancate l’appuntamento su Rai Due per questo martedì che viene, almeno la puntata pilota bisogna testarla, no?