Amici 11, da domani al via alle "sfide tricolore". Chi vincerà?

amici11-alessia

L’undicesima edizione di Amici sta per entrare nel vivo. Domani, il pomeridiano di sabato si trasformerà in un campo di battaglia a tinte gialle, verdi e blu. Chi la spunterà? A deciderlo, sarete proprio voi, telespettatori, col televoto! Questo mini-serale, dunque, si appresta ad ottenere un alto share nella prima fascia pomeridiana? Verdemo…

Intanto, abbiamo assistito, per tutta la settimana, alle prove di canto e ballo dei nuovi allievi, cercando, nel contempo, di conoscerli meglio. Abbiamo scoperto che Carlo Alberto è un po irriverente, che Pulli non è un tipo che si entusiasma facilmente e che Yunieska non è davvero musicale! Domani, tutti i cantanti maschi dovranno affrontare Sir Duke, di Stevie Wonder, un pezzo da novanta del panorama musicale internazionale. E’ stata Grazia Di Michele ad imporre il pezzo a tutti i ragazzi, favorendo decisamente la vocalità chiara e virtuosa del “suo” Carlo Alberto. Pulli, il cantante dal timbro graffiato, nella squadra di Mara, è in seria difficoltà col brano e, nei momenti maggiormente dinamici della canzone, si perde e dimentica le parole. Riuscirà a portarlo a termine, domani? O non facendolo confermerà i dubbi di Grazia, secondo la quale, oltre il suo talento come cantautore, c’è il nulla? Intanto, anche Marco Castelluzzo, altro cantautore, appartenente alla squadra di Zerbi, cerca, a suo modo, di entrare nel pezzo. Zerbi, però, spiega al ragazzo che lui ha il germe dell’artista, dentro sé. Carlo Alberto, al contrario, a suo parere, non aggiunge né toglie niente al brano. E se la cover è troppo vicino all’originale, si compra l’originale! In effetti, non fa una piega…

Sul fronte ballerini, invece, Garrison punta a smontare la convinzione di Alessandra Celentano, secondo la quale la sua ballerina, Yunieska, è una bravissima danzatrice. Garrison ha sempre sostenuto come ella non fosse musicale. Oggi, Alessandra, sembra dare in parte ragione al coreografo della squadra verde. La Celentano sottolinea come, nelle improvvisazioni, Yunieska non vada mai fuori musica e sia leggiadra e perfetta, al contrario, invece, delle prove nelle quali si cimenta con le coreografie assegnatole. Peccato che sia su quelle che viene valutato il suo talento… La Celentano si è pentita della scelta? Lo scoprirete domani, alle 14:10, su Canale 5! Vinca il migliore!