Appuntamento Al Buio reality: Cupido è atterrato su Sky

dating-in-the-dark1

Va in onda ogni martedì sera alle 21 e 10 su Sky Uno il nuovo reality sull’amore che sta già facendo sognare a occhi aperti un sacco di persone. Appuntamento Al Buio Made in Italy, questo il titolo della trasmissione che preannuncia metaforicamente l’arrivo di Cupido.

Il format deriva dall’omonimo programma by Usa, Dating In The Dark, che ha avuto un successo strepitoso basandosi sulla disperata ricerca dell’amore (quello vero, con la “A” maiuscola) da parte di una miriade di single. Il reality ha così spopolato sia in America che in Australia convincendo la direzione Sky  e la Toro Produzioni a farlo approdare anche qui da noi, mettendoci a disposizione persino la versione americana. Come potete notare, infatti (se avete l’abbonamento Sky), appena Appuntamento Al Buio finisce comincia di seguito Appuntamento Al Buio USA.

A ogni episodio si vedono protagonisti tre uomini e tre donne che ovviamente non si conoscono e a cui sono concessi tre giorni di tempo per avere a che fare l’uno con l’altra e far scattare quella particolare “scintilla” che tutti ben conosciamo, il classico colpo di fulmine oppure la giusta alchimia che sappia accendere la passione anche in così breve tempo. Il tutto, però (e qui viene il bello) è possibile farlo solo in una stanza completamente buia. Questo il luogo dove i concorrenti avranno modo di socializzare, senza basarsi di conseguenza sull’aspetto fisico e mille altre cose che di solito ci colpiscono positivamente o negativamente a seconda di chi ci troviamo davanti. Della serie: l’amore è cieco davvero, ed è per questo che dovrà basarsi sugli altri sensi per capire e giudicare il Lui o la Lei in questione.

Il reality ci permette inoltre di osservare questi sei protagonisti all’interno della lussuosa villa dove sono ospiti (naturalmente separati) e spiati 24 ore su 24.

Teniamo presente, poi, che il non sapere con chi si ha a che fare rende gli incontri molto più emozionanti, densi di mistero e aspettative, per non parlare del momento in cui si svelano le carte e ognuno deve presentarsi per come è, volente o nolente, realizzando oppure frantumando il sogno che i partner si sono creati nella loro mente, basandosi sulle informazioni e sulle sensazioni avute durante gli appuntamenti al buio.

Decisamente qualcosa da non perdere! Se poi si mette in conto che in questo periodo in tv finisce praticamente tutto e iniziano le varie repliche…almeno un programma nuovo, carino e che ci tiene compagnia c’è!