Attenti A Quei Due Rai Uno: prime sfidanti? La Clerici contro la Goggi

medium_110215-185454_to280910spe_0040

Come ormai tutti sappiamo Paola Perego ha avuto il via per tornare in Rai… che sia dipeso da un ripensamento di coloro che stanno ai vertici o più semplicemente da alcune mosse di suo marito Lucio Presta, non si sa, sta di fatto che nel nuovo anno la conduttrice lascerà la panchina per tornare all’attacco. Come? Ma al timone dello show Attenti A Quei Due, passato in staffetta dai colleghi Fabrizio Frizzi e Max Giusti. Un programma, questo che può piacere come annoiare e quindi non sarà facile riproporlo con nonchalance, sebbene agguerrita com’è Paola e con il lungo periodo di “riposo” che è stata costretta a prendersi, qualcosa mi dice che almeno nelle prime puntate ci saranno cose interessanti da vedere che senza dubbio ci coinvolgeranno (diamole almeno un po’ di fiducia!).

A proposito della prima serata in compagnia della trasmissione in questione, in onda su Rai Uno a partire dal 13 gennaio 2012, il sito di Davide Maggio ci informa che le prime a sfidarsi saranno niente popò di meno che Antonella Clerici e Loretta Goggi. Una gara all’ultimo ricciolo biondo, dunque, dove l’Antonellina de La Prova Del Cuoco, amata da grandi e piccini, potrebbe avere tranquillamente la meglio su una rediviva Loretta-barra-Maledetta Primavera (che di fisso ci propinerà, all’inizio o alla fine della serata)… Una cantante, attrice, conduttrice televisiva, showgirl, doppiatrice e imitatrice che ne ha fatte tante durante la sua carriera, divertendoci e appassionandoci, ma che ultimamente viene purtroppo ricordata più per le cose negative che per altro. Questo non perchè se lo meriti, intendiamoci, ma perchè facendosi vedere così poco in giro, al di là delle brevi ospitate in questo o in quel programma (per altro sporadiche), se si pensa alle sue ultime performance sul piccolo schermo non possiamo non ricordarci la figura che fece nel 2007, quando insieme al compianto Mike Buongiorno condusse la 68esima edizione di Miss Italia… Il suo quasi scontro (plateale) con il collega presentatore, con tanto di abbandono del palco in perfetto stile Gloria Swanson ne Il Viale Del Tramonto, è passato alla storia e per quanto poi sia rientrata a far parte dello spettacolo, portando a termine lo show, a molti non sono andate giù le proteste derivate dal suo disaccordo nell’avere un ruolo minore rispetto a Mike. Detto ciò, non significa che “Lory” non abbia comunque ottime possibilità di farcela in barba alla Clerici, s’intende.

Mistero, invece, per quanto riguarda la giuria presente in studio, che dovrà votare insieme al pubblico a casa le varie esibizioni di entrambe queste biondone, pronte a fare faville sul palco… e per quanto riguarda la seconda puntata, le solite voci di corridoio sono già pronte a fare nomi tipo: Paolo Bonolis in sfida contro Carlo Conti. No, dico, mica robetta da niente, eh? Paola Perego, come vedete, quando si mette all’opera non lo fa stando lì a smacchiare i giaguari! Un in bocca al lupo, quindi, da parte nostra e che il cielo della Rai la mandi buona a questo nuovo debutto che ben si merita un’opportunità.