Baila Talent Show: anticipazioni, news, concorrenti

Mediaset-Night-2011-Red-Carpet-Barbara-Durso

Ci siamo, gente, è partita la caccia al “probabile” ballerino fra i vip… Barbara D’Urso, colei che sembra aver rinunciato alle ferie pur di tenerci compagnia, ha già cominciato a spulciare fra i papabili nomi alla ricerca dei futuri concorrenti del nuovo reality show Baila. Il quale, non ancora partito (lo vedremo in autunno su Canale 5) è già da parecchie settimane nell’occhio del ciclone a causa della furia di Milly Carlucci che grida al plagio (tentando di proteggere il format originale di Ballando Con Le Stelle) e fa causa a Mediaset. Ma non è la prima volta che in tv ci offrono trasmissioni che sembrano “sorelle gemelle” se non fosse per i diversi conduttori e i differenti protagonisti, no? E’ dunque per questo che nessuno sembra essersi allarmato di tale polverone (in primis il regista Roberto Cenci) e noi possiamo tranquillamente dedurre che non solo il talent si farà, ma che potrebbe rischiare per davvero di soffiare via lo scettro del number one a Ballando…

Detto ciò, preoccupiamoci di curiosare fra coloro che, partecipando, dovranno cimentarsi in prove e gare di ballo, sfidandosi sulla pista accompagnati da… (e qui viene il bello) non maestri di ballo professionisti bensì da gente comune che ha solo una gran passione per la danza. Capito il “gioco” di Mediaset? Forse, nonostante finora abbia fatto spallucce, la rivolta di Milly a qualcosa è servita e un po’ prima dell’ultimo momento guarda caso si è presa questa decisione, che può essere sì innovativa e divertente, ma rischia di trasformare il programma in una sorta di spettacolo da circo con tanto di “tentativi” di ballo e non spettacoli veri e propri con coppie che quasi potrebbero esibirsi in veri concorsi. So che è presto per giudicare, certo, però nulla ci vieta di arricciare il naso a una notizia del genere…

Comunque sia, secondo Eva Tremila, le conferme al momento riguardano Marisa Laurito e Rosita Celentano. La prima ha forse deciso di rispolverarsi un po’, come hanno diritto di fare tutti e la seconda, beh, ormai sembra abbonata alle trasmissioni che hanno a che fare con canto, con ballo o con la musica in generale, ve ne siete accorti? Il fatto è che ci piacciono entrambe. La Laurito con una verve e una simpatia uniche e indimenticabili e la Celentano con quel suo fascino ereditario che può a tratti risultare snob, ma che giustamente dosato cela astuzia e saggezza, doti tra l’altro che non potrà sfruttare a fondo sulla pista da ballo, dovendo dimostrare di sapercela fare con il corpo… Stando invece al settimanale Chi, le date per certe sono Fiammetta Cicogna e Natalia Bush, la prima ancora impegnata con il reality show Tamarreide e la seconda divenuta nota per aver partecipato all’ultima edizione della Talpa.

In trattative, invece, i seguenti nomi: Costantino Vitagliano, Rossano Rubicondi, Christian De Sica, Bobo Vieri, Marcella Bella e Martina Colombari. Probabili (forse) inglobati nel calderone delle scelte anche Beppe Convertini, Veridiana Mallmann e Daniele Santoianni. Inutile dire che alcuni stanno subendo una vera e propria “corte” al riguardo (vedi Vieri da Cenci), mentre altri per apparire, ritornare o continuare a restare in tv, farebbero davvero di tutto, persino ballare con sconosciuti (che non è detto ci sappiano fare)… e mi riferisco ovviamente a nomi e facce non-famose o che comunque non potrebbero misurarsi al cospetto della carriera di uno come De Sica.

Che dirvi? Questo è quanto (e ci sembra un inizio niente male!), perciò ci tocca solo aspettare ulteriori conferme e il via alla trasmissione. Che ne dite?