Ballando Con Le Stelle 8: il via alla nuova edizione il 7 gennaio 2012

ballando-sotto-le-stelle

Ricominciano le danze, amici (e nel vero senso della parola!). Dopo le lunghe e innumerevoli polemiche nate quest’estate e proseguite durante l’autunno, in cui Milly Carlucci ha portato in tribunale Mediaset e il programma Baila, condotto da Barbara D’Urso con la regia di Roberto Cenci, pare che adesso le acque si stiano calmando… E dopo che l’ipotetico “clone” in onda su Canale 5 è stato sospeso, la regina degli ascolti di Rai Uno è pronta a tornare in tv con l’ottava edizione di Ballando Con Le Stelle (per altro attesissima!).

Il talen show sul ballo debutterà, dunque, il 7 gennaio 2012 seguendo il suo solito format e appassionandoci alle nuove coppie in gare come ogni anno. E in vista di questo, l’8 novembre prossimo inizieranno in quel di Roma i casting per i ballerini non famosi. Ebbene sì, i NIP sono pronti a tornare, ve li ricordate? Nella terza e nella quinta edizione di Ballando abbiamo potuto assistere a una gara parallela a quella dei VIP, durante la quale si sfidavano tra coppie, proprio come accadeva a quelle formate da un personaggio famoso e da un maestro di danza. La novità è che questi NIP andranno in seguito a formare un programma interamente loro, che si chiamerà Ballando Con Te e che andrà in onda subito la finale del vero Ballando. Qui, in pratica, si creerà una sorta di spinn-off, cioè una specie di torneo dove ogni NIP sarà affiancato da un VIP.

Ok, forse può sembrare un po’ complicato, ma vedrete che quando arriverà il momento tutto ci sembrerà molto più chiaro nell’osservarlo sullo schermo… Parlando del cast, invece, ossia dei famosi che prenderanno parte al talent in questione non si sa ancora nulla o quasi, ma è già possibile dirvi che le voci di corridoio che volevano Filippo Magnini come prossimo ballerino resteranno deluse. Il campione di nuoto purtroppo non ha avuto il permesso da parte della società sportiva di partecipare a quest’ottava edizione, sebbene il settimanale Chi abbia tirato su il morale ai fan annunciando che il fidanzato di Federica Pellegrini sarà presente (probabilmente come ospite o come ballerino di una notte) in una delle prime delle dieci puntate di Ballando.

Per ora è tutto, ma qualcosa mi dice che presto (molto presto) se sapremo di più…!