Belen Rodriguez Francesco Facchinetti: porteranno i giovani su Rai Uno con Ciak…si canta!

Facchinetti-belen-456x308

Largo ai giovani, come si dice! I due volti nuovi che arriveranno a scombussolare (in senso positivo) la prima serata di Rai Uno appartengono alla spumeggiante Belen Rodriguez e al carismatico Francesco Facchinetti che dall’8 aprile, per sette settimane, condurranno insieme la trasmissione Ciak…Si Canta!

Una primavera da vivere quella televisiva che si appresta a usare gli “strumenti” adatti di cui dispone: la showgirl argentina che ormai tutti conoscono, amano, desiderano e che stranamente è riuscita a conquistare anche la simpatia della maggior parte delle donne (e non è facile!). E il “figlio” dei Pooh che forse all’inizio non ha convinto tutti con le sue doti canore, ma che nei panni di conduttore sta facendo strada, zitto-zitto, tirando fuori dal suo cilindro numeri che ci hanno colpito e convinto e che gli hanno permesso di rientrare nelle nostre grazie passando per altre porte al di là della musica.

La conduzione di questo varietà, giunto alla sua terza edizione, non sarà facile (come non lo è mai per il debutto di nessuno), ma i due giovani conduttori hanno un obiettivo ben preciso da raggiungere, come hanno infatti dichiarato in un’intervista rilasciata al settimanale Vero Tv: vogliamo piacere alle mamme e ai loro figli! E per riuscire in questo non si limiteranno a condurre e basta, come fanno in molti, ma entreranno nel vivo dell show esibendosi a loro volta in balli, canti e gag divertenti.

Questo è proprio un bel momento per Belen e Francesco, non c’è che dire. La prima ha superato a pieni voti l’esame Festival Di Sanremo, si è messa a recitare al fianco di Luca Zingaretti ne Il Commissario Montalbano (dopo il cinepanettone Natale in Sudafrica) e ora si è ritrovata alle redini di un nuovo programma. Il secondo dopo aver condotto tutte e quattro le edizioni del talent show X Factor e aver dimostrato che ci sa fare oltre il suo cognome, ora è in attesa di una figlia dalla compagna e collega Alessia Marcuzzi. Quale dono più grande può esistere se non diventare papà? A coronare, dunque, un periodo felice arriva questa nuova conduzione al fianco di una giovane e grintosa come lui.

Che aggiungere ancora? Auguriamo all’inedita coppia Belen-Facchinetti di sfondare… anche perchè, diciamolo, non c’è paragone fra loro due e i “vecchi” conduttori di Ciak…Si Canta! Pupo ed Emanuele Filiberto Di Savoia, no? Non perdetevi quindi il confronto!