Benessere Il Ritratto Della Salute: un nuovo prime time per Emanuela Folliero

benessere

Debutta un nuovo programma questa sera alle 21 e 10 su Rete 4: Benesse-Il Ritratto Della Salute, condotto dalla sempre impeccabile Emanuela Folliero. Questa rubrica medico-scientifica si dividerà in 6 puntate, cercando di appassionarci e informarci sull’aspetto delle più comuni malattie e analizzando le adeguate prevenzioni, le diagnosi e le cure necessarie. Un nuovo spazio in prime time, dunque, dedicato a ciò che più di ogni altra cosa ci sta a cuore: la salute, per noi stessi e in particolar modo per chi ci sta vicino. Gli argomenti trattati promettono di essere seri, com’è giusto che sia, ma non “seriosi”. Non si vuole offrire al pubblico a casa un intrattenimento difficile da seguire e capire per tutti coloro che non hanno una laurea in medicina e non fanno parte dell’ambito medico.

Emanuela Folliero, coadiuvata dal dottor Claudio Cricelli Presidente della Società Italiana di Medicina Generale (Simg), durante il corso delle puntate accoglierà in studio vari dottori e professionisti del settore, ma anche personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Si spazierà quindi dai piccoli problemi di stagione a quale sport è meglio praticare per le necessità e le possibilità di ognuno, dalla corretta alimentazione ai disturbi del sonno e alle ultime innovazioni tecnologiche. Insomma, informazioni e delucidazioni al nostro servizio con in più rubriche fisse che si occuperanno della salute dei bambini (cos’è meglio per loro e come crescerli al sicuro da tutti i pericoli che ogni giorno spuntano fuori, specialmente riguardanti il cibo), delle erbe medicinali, dei farmaci stessi, delle cure termali e delle ricette che aiutano a mantenersi in forma e a prevenire o curare determinati problemi. Senza ombra di dubbio una trasmissione notevole (per come si prospetta) che sarà utile, come necessaria è sempre stata la “conoscenza” per andare avanti e affrontare qualsiasi cosa.

Come primi ospiti si preannunciano i campioni olimpici Aldo Montano e Margherita Grambassi. Mentre il premiato chef Heinz Beck proporrà particolari piatti indicati per chi soffre di ipertensione e in generale utili alla nutrizione. Per non parlare di Alessandra Graziottin che ci illustrerà su alcune comuni tematiche legate alla sessualità di coppia. Tenete presente, inoltre, che il pubblico in studio sarà invitato a porre quesiti e richieste agli specialisti presenti. Domande che con tutta probabilità verranno in mente anche a noi da casa. In ultimo vi dico che tutte le mattine alle 11 e 20, su Rete 4, va in onda 5 Minuti Di… Benessere, sempre condotto da Emanuela Folliero. Una specie di spin-off per dirla in termini “moderni”.

A stasera, quindi, non perdetevi il primo appuntamento con la salute. Almeno una sbirciatina io la darei, se poi proprio non vi piace nulla vi vieta di cambiare canale!