Calcio, martedì 11 ottobre Italia – Irlanda in diretta tv alle 20.45

1540903257

Ultimo impegno questa sera alle ore 20.45 allo stadio Adriatico di Pescara per la Nazionale Italiana di calcio allenata da Cesare Prandelli che se la vedrà contro l’Irlanda del Nord. Il match sarà trasmesso in diretta da Rai 1, ed è valevole per le qualificazioni ai prossimi campionati europei di calcio che si svolgeranno in Polonia e Ucraina. Gli azzurri sono già qualificati da tempo avendo chiuso il girone in testa alla classifica. Dopo il pareggio in Serbia di venerdì scorso in trasferta arriva dunque l’ultimo appuntamento, ma questa volta in casa, per la nostra Nazionale.

Per quanto riguarda, invece, la formazione in attacco dovrebbe esserci spazio per l’inedita coppia formata da Giovinco e Cassano, mentre in difesa sulle fasce dovrebbero partire titolari Cassani e Balzaretti. A centrocampo la novità potrebbe essere Aquilani impiegato come trequartista e Montolivo mezzala. In porta ci sarà come sempre Buffon, mente i due centrali dovrebbero essere Barzagli e Chiellini. De Rossi e Pirlo saranno gli altri due uomini di centrocampo.

Nella ripresa dovrebbe esserci spazio per l’attaccante della Roma Osvaldo che a 25 anni, dopo aver già giocato anche nella nostra under 21, potrebbe così esordire nella nazionale italiana nonostante sia nato in Argentina. Il giocatore ha recentemente dichiarato di sentirsi italiano e che per lui sarebbe un sogno scendere in campo con la maglia azzurra. Per quanto riguarda Marchisio non ci sono più problemi, il centrocampista della Juventus ha risolto i suoi problemi fisici, torna a disposizione e non è più nella lista degli infortunati. La partita sarà seguita dal team di Rai Sport.