C'è Posta Per Te 2011: Quando Inizia? Il 17 settembre!

cepostaperte_studioR375

Amanti dei postini e delle struggenti lettere di C’è Posta per te, l’attesa è quasi finita! Il 17 settembre prossimo, in prima serata, su Canale 5, torneranno a farla da padrone le emozioni e le esilaranti gag degli ospiti! Il fine settimana tornerà in auge il sentimento, il valore del perdono, del riscatto e del ricongiungimento familiare. Perché che se ne dica, non possiamo non emozionarci di fronte a figli che, a causa di inutili orgogli, si privano del rapporto essenziale con un padre o di coppie destinate a stare assieme che, a causa di screzi futili, prendono strade diverse. A volte, basta un postino davanti alla porta ed una lettera per permettere di mettere a tacere antichi rancori e per consentire al cuore di fare pace con sé stesso. Merito anche della pacatezza e professionalità di Maria De Filippi che tenta con tutti gli sforzi possibili immaginabili di far sì che le storie abbiano un lieto fine, mettendo a dura prova pazienza e capacità comunicativa e anche se a volte i soggetti sono inamovibili, spesso, invece, dopo l’ennesima delicata insistenza, gli occhi si fanno lucidi e la busta si apre, con l’avvio del famoso gingle che ha reso inconfondibile il format.

Ma tra tante storie strappalacrime, anche quest’anno, ci sarà modo di accendere il sorriso. In che modo? Grazie alla presenza di Ezio Greggio ed Enzo Iachetti, amici della conduttrice e inossidabili mattatori del programma. Indimenticabili i loro travestimenti femminili e le loro battute che hanno portato la sempre composta Maria alle lacrime; a causa delle risate, s’intende. Ma la trasmissione non mancherà di sfoggiare personaggi di spicco che possano attirare il pubblico. E anche quest’anno, gli ospiti avranno una qualità inestimabile: la bellezza. A cominciare da Belen Rodriguez, dotata anche di istintiva simpatia o del misterioso Scamarcio; per non parlare di Gabriel Garko, un sex symbol da sempre amato dalle donne. Sarà ospite della trasmissione anche Marco Borriello, ex proprio di Belen. Speriamo non nella stessa sera… Chissà, magari il calciatore vuole inviarle una lettera d’amore… A parte gli scherzi, parteciperà alla trasmissione anche un ex pupilla della scuola di Amici, Emma Marrone, notoriamente molto apprezzata dalla conduttrice. E per tutte le amanti dei calciatori, eccovi Pato, il neo fidanzato di Barbara Berlusconi! Che voglia farle una romantica sorpresa da dietro il led?

Insomma, tutto è pronto nello studio del programma, il cui titolo richiama quello di un famoso film che parlava proprio d’amore. L’amore e la riconciliazione saranno ancora i pilastri del format. E come ogni anno, turnover anche per i postini. Quest’anno, direttamente da Uomini e Donne, giunge a consegnare lettere, colme di voglia di pace, Gianfranco Apicerni!

Ci auguriamo che il 2011 possa permettere ancora a tanti amori di ritrovare l’antica passione, a vecchi amici di ricongiungersi, a famiglie divise dall’odio di imparare a conoscere l’amore. E siamo certi che Maria farà di tutto per far sì che la busta si sposti e che sulla sua scia nasca un tenero abbraccio…