Commissariato Trevi Campo Marzio Reality: quando la realtà supera la fantasia!

cast

Quante volte avete pensato che la vita quotidiana sia più ricca di suspence delle fiction nostrane. Quante volte, guardandovi intorno, avete visto molta più drammaticità e molte più problematiche nei paraggi di quelle propinate dalle trame della vostra serie poliziesca preferita. Ebbene, Fox Crime decide di puntare sulla realtà. Basta finzioni ed inseguimenti studiati a tavolino: in Commissariato Trevi Campo Marzio, la Polizia è reale ed i suoi pattugliamenti piuttosto che gli arresti sono assolutamente genuini. Un grande fratello polizesco, insomma. Inseguimenti, appostamenti, irruzioni, perquisizioni, ma anche un po di sana routine d’ufficio, sono gli ingredienti di questo documentario polizesco senza trucchi né inganni. Gli amanti del crimine saranno felici di poter finalmente assistere ad azioni reali e per questo maggiormente coinvolgenti. Non manca il pathos e le riprese dipigono la realtà quotidiana, grazie all’uso della camera a mano. Perchè la Polizia avrebbe deciso di andare in onda in tv e di essere seguita dall’occhio vigile delle telecamere? Beh, perché si sa quanto i cittadini ultimamente abbiano perso la fiducia nella giustizia e nelle stesse forze dell’ordine, secondo loro non sempre in grado di garantire l’incolumità dei cittadini. Le forze dell’ordine, allora, sfruttano il mezzo più immediato per arrivare alla gente, mostrandole le loro “fatiche” quotidiane, il loro immenso impegno e la loro disponibilità nell’esser sempre a servizio degli altri.

Antonio Del Greco capeggia la squadra. Un team impegnato in azioni spesso pericolose e delicate, ma sempre pronto a lavorare sodo per risolvere i casi più complessi. Ogni membro ha il suo temperamento e le sue particolarità caratteriali che emergono nella docufiction.

Gli episodi andranno in onda da domani, venerdì 15 luglio, alle 23:00 su Fox Crime. Gli episodi saranno 11 e dureranno 60 minuti. 60 minuti di suspence, di veridicità quotidiana, di azioni complesse e rischiose. Un vero viaggio assieme a coloro i quali, ogni giorno, rischiano la vita per aiutare il prossimo e per far prosperare la legalità. Un modo unico per conoscere il vero mondo della Polizia e non quello fantasticato o rielaborato dai registi tv!