Cosmo: il futuro del Pianeta ce lo svela Barbara Serra?

50313_44571624310_3974580_n

Sintonizzatevi tutti su Rai Tre domenica 27 marzo alle 23 e 35 se siete curiosi di sapere cosa caspita ci aspetta perchè parte la prima stagione di Cosmo, una trasmissione che andrà a indagare sul nostro futuro così da arrivarci un po’ più praparati.

A condurre il programma sarà Barbara Serra, la giornalista dal volto noto per le sue varie apparizioni televisive tra cui Ballarò e Tv Talk.

Una divulgazione scientifica tutta al femminile, quella di Cosmo, con Barbara a capo di un team di giornaliste inviate in ogni parte del mondo a sondare temi e scelte politiche legate ai prossimi anni, senza però ignorare il presente e i grandi errori del passato. Il futuro che ci aspetta, quindi, è come ce lo sognavamo?

La prima puntata sarà incentrata sul recente terremoto avvenuto in Giappone e sul disastro ambientale che ne è conseguito e si parlarà anche dei rischi che tutto questo comporta arrivando a coinvolgere un Paese come l’Italia, tornando poi a parlare del terremoto all’Aquila, avvenuto due anni fa. Si possono davvero prevedere i terremoti? E come? E perchè quando i pochi riescono a dare l’allarme nessuno ci crede?

Queste e altre domande otterrano forse delle risposte più chiare ed esaurienti del solito (si spera) e per saperlo non dovrete far altro che resistere al sonno e non perdervi Cosmo e il suo esordio.