Cougar Town Canale 5: la quarantenne più pazza della tv!

_4minialg_cougar-town

Cougar Town è una serie americana prodotta dalla abc e trasmessa subito dopo pranzo da Canale Cinque. Attualmente è possibile visionare gli episodi relativi alla seconda stagione. Ma che cosa ci offre questa serie? Il telefilm è una ventata fresca nel parterre televisivo di Canale Cinque. Si tratta di una serie leggera, irriverente e colma di esilaranti gag comiche che molto si adegua alla voglia di spensieratezza del periodo estivo! La protagonista è l’esplosiva ed affascinante Courteney Cox Arquette. Ella è Jules, una donna come tante, ma che ha da poco riacquistato la libertà e i piaceri dell’esser single. La donna ha avuto un figlio quand’era molto giovane e perciò non si è goduta gli anni più belli della vita; i vent’anni senza pensieri e a caccia di uomini lei non sa neanche cosa siano. Sposata col fannullone e donnaiolo Booby Cobb, un giorno si stufa delle sue continue scappatelle e decide di riprendere in mano la sua vita. Solo che, come si fa a ricominciare da sé stesse a 40 anni? Ci si sente inadeguate, diverse dalle amiche ormai sistemate, non si accettano i segni del tempo sul proprio corpo. Per fortuna che di tutto questo, anche se apparentemente pare di sì, non sembra preoccuparsi Jules, che, anche grazie ad un’amica un po svampita ma divertente, Laurie, tra l’altro sua collega nell’agenzia immobiliare nella quale lavora, riscopre il piacere del divertimento e della seduzione. Le due si divertono e ci fanno davvero sbellicare dalle risate; anche le loro piccole avventure-sventure con gli uomini ci sembrano in fondo quelle che viviamo tutte noi, donne in cerca dell’uomo perfetto, ma attratte dal dongiovanni di turno!

Un po come il rapporto odio-amore che Jules instaura con Grayson Ellis, il vicino di casa, anch’egli piantato dalla moglie sulla soglia dei quaranta, anche se non sembra proprio preoccuparsene vista la quantità di ventenni che passano le notti nella sua casa. Jules lo critica, lo stuzzica, ma Grayson sa tenergli testa ed è questo che lo rende ancora più attraente ai suoi occhi. Che da amico di giornale la relazione tra i due non evolva?

L’altro personaggio chiave della storia è Ellie Torries, l’amica di Jules. Ironica, pungente, ma sempre presente per quell’amica che adesso non sembra voler più passare tanto tempo con la confidente sposata ed un po noiosa. La vita di Ellie, infatti, si divide tra marito e figlio. Il marito Andy sembra un bambinone mai cresciuto ed, infatti, si trova molto bene a compiere stupidaggini con l’ex marito di Jules. La loro storia sembra routinaria e priva di passione; tant’è che per stare in intimità c’è bisogno di alcuni buoni che la moglie regala al marito e che, quando spesi, gli garantiscono elevate prestazioni, senza possibilità di scuse!

Tra tutti questi individui un po folli e fuori dagli schemi, quello più maturo sembra quasi il figlio di Jules, Travis che, a soli 17 anni, sa criticare la madre quando lo mette in imbarazzo con i suoi comportamenti da svampitella di 20 anni e sa fare lo stesso col padre, nel momento in cui si lascia andare ad atteggiamenti davvero infantili!

Una serie tutta da ridere, ben sceneggiata e con un cast esplosivo! Non perdetevela, su Canale 5 e se non l’avete mai vista, correte a recuperare le puntate perse!

httpv://www.youtube.com/watch?v=PcbSUvT51I8