Cupido entra nella Casa del GF 12 sotto le mentite spoglie di un "tugurio"

bacio-tugurio

Come volevasi dimostrare, chi disprezza compra. Ma davvero nel complesso siamo così “banali”? Che sia vero o no, in uno dei più classici cliché sono cascati Filippo e Ilenia, due concorrenti di questa nuova edizione del Grande Fratello. Durante la scorsa puntata del serale del reality, entrambi sono stati scelti da Mirko (una new-entry) per andare a trascorrere (obbligatoriamente) qualche giorno nel tugurio, il quale (come tutti ci aspettavamo) ha dato vita a una specie di flirt.

Se per la prima settimana di permanenza nella Casa Filippo e Ilenia non hanno fatto altro che ignorarsi, litigare e sparlare reciprocamente alle spalle l’uno dell’altra  (in compagnia di altri coinquilini o da soli nel confessionale), ritrovandosi a tu per tu nell’angusto spazio dove sono stati “spediti”, non hanno potuto far altro che… avvicinarsi! Infatti, chi tra noi sperava in una sorta di “zuffa” (che sarebbe stata coerente, vista la netta opinione negativa che avevano nei reciproci confronti) è rimasto deluso. Per tutto il tempo i due non hanno fatto altro che punzecchiarsi come tipicamente accade fra persone che, in realtà, si piacciono e vogliono attirare l’attenzione dell’altro. Battutine a doppio senso, scherzetti, illazioni ironiche, sguardi, sorrisetti maliziosi e addirittura coccole! Roba che di certo non sarebbe saltata fuori se fossero rimasti nella Casa assieme agli altri, ma che messi alla strette è sfociata naturalmente.

Una “vittima” comunque c’è stata, sebbene nessun tipo di “guerra” sia avvenuta: Floriana. La sexy astrologa (che si crede una mangiauomini super-acculturata) non ha retto il colpo di vederli tornare su dal tugurio insieme, diversi, affiatati. Le è bastato uno sguardo per capire che qualcosa era cambiato e… non in meglio, per lei. Così, come qualsiasi ragazzina gelosa e offesa, si è rifugiata in giardino a piangere, giustificandosi del fatto che è una reazione normale per lei quando si accorge di stare per perdere una persona a cui tiene molto. Il lui in questione è ovviamente Filippo, e oltre a tale “danno” c’è pure la beffa, perchè se c’è un qualcuno che Floriana detesta, all’interno della Casa, quella è proprio Ilenia, con la quale sembra che il trentenne di Rimini abbia stretto in men che non si dica lo stesso rapporto che fino adesso si era costruito con Floriana.

A questo punto i più maligni sospettano che Ilenia abbia architettato tutto allo scopo di rompere le uova nel paniere alla “rivale”, giusto per portarsi avanti con le stoccate. E sebbene le due donne (che parolone) credono di essere furbe e di potersi raggirare Filippo a loro piacimento, dandosi così battaglia, non si rendono conto che quello che più si diverte in tutto questo è proprio lui, il classico maschio conteso. Tant’è che ha già iniziato a scherzarci sopra e in un momento di affetto verso la studentessa di giurisprudenza (colei che ha sentenziato che Socrate e Platone sono la stessa persona!), le ha detto, abbracciandola: ma se poi ci sarà il matrimonio (ovviamente riferendosi a Ilenia) ti posso invitare?

Speriamo almeno che questi “giochini” riescano (per quanto banali) a risollevare le sorti di questa 12esima edizione che se è riuscita a partire alla grande (come tutte le prime puntate di quelle precedenti), al secondo appuntamento del serale si è ritrovata con ascolti bassissimi, mai visti prima. Un vero flop! C’è da chiedersi cosa si inventeranno gli autori per trascinare avanti il reality per i minimo 7 mesi di durata annunciati…