Dallas Telefilm 2012 Cast e Trama: dopo vent'anni, a settembre su Canale 5

dallas

Tnt ha pensato ad un sequel che ci facesse rivivere le avventure intricate del Southfork Ranch che negli anni 80 proposero un nuovo modello d’eroe il quale, col sorriso irriverente, tradiva, rubava, beffava e mentiva, eppure piaceva, merito forse dell’aitante volto di Larry Hagman. J.R. Ewing, un personaggio che doveva essere l’eccezione scandalosa ai protagonisti moralisti, ma che, con sorpresa, diventò l’emblema del telefilm per ben 12 stagioni, sino a quello sparo fatale che segnò uno degli episodi cult del patinato romanzo alla Uccelli Di Rovo! Co-protagonista di amori infedeli e depravazioni alcoliche la “dannata” Sue Ellen. Dal loro amore nascerà solo una tremenda faida per la custodia dei figli e diatribe di vario genere, linfa vitale della sit-com!

Passiamo a Bobby Ewing (il noto Patrick Duffy) e Pamela Barnes, personaggi amabili, irreprensibili, devoti l’uno all’altra, ma forse troppo perfetti per essere veri. Da protagonisti essi diventano lo “zimbello” di Ewing e solfa già gustata per i telespettatori. L’unica soluzione? Morire o sparire da Dallas! Cliff Barnes è l’acerrimo nemico di Ewing il quale tenta di soffiarli la moglie, di ridurlo sul lastrico e di rovinare la sua reputazione. Ma i veri cattivi non si spaventano con le minacce ed il fratellastro di Pamela Barns dovrà mangiare la foglia, più di una volta…

Per gli amanti della scandalosa serie è imperdibile il sequel che segue le vicende dei discendenti di Bobby e J.R. La parte migliore, però, sarà rivedere i mitici protagonisti della serie, ossia proprio Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Gray. Ma i nuovi volti saranno aitanti maschietti già amati in Desperate Housewives. Si tratta di John Ross III, parente del perfido Edwing e Cristopher, figlio dei “candidi” Pamela e Bobby. Il primo sarà Josh Henderson, nipote della casalinga disperata ed anche ripudiata facilmente Edie Britt. Il dolce rampollo di Bobby Ewing sarà, invece, il palestrato giardiniere di Gaby Solis, dolce evasione da una vita “troppo ricca”! Non mancheranno le “belle donzelle” che creeranno scompiglio tra i due discendenti, degni eredi dei veleni familiari del passato. Esse saranno la bella Elena (Jordana Brewester) e Rebecca (l’altrettanto stupenda Julie Gonzalo!). Un cast giovane, vivace, ma legato, per cultura e tradizioni, agli antenati litigiosi!

Ovviamente, nella perfetta linea “tale padre tale figlio”, John Ross III cercherà di superare la spietatezza negli affari del padre (se mai fosse possibile), mentre Cristopher tenterà di emulare la bontà d’animo di Bobby e d’investire in cause giuste e politicamente corrette. Avidità-generosità, cattiveria-bontà. La bilancia delle preferenze penderà sempre per la spietatezza?