Documentari In Tv: Morgan Freeman Science Show il 30 gennaio 2012!

20633_MG_1185_

L’autorevole voce di uno dei pilastri attoriali del cinema hollywoodiano, Morgan Freeman, introdurrà i telespettatori di Discovery Science nei meandri dell’universo. Il Morgan Freeman Science Show è, difatti, un documentario realizzato e condotto da una delle voci più carismatiche e riconoscibili del jet set americano.

E’ la stessa voce che ci ha intimoriti in Un’Impresa da Dio; che ci ha emozionati in Deep Impact e che ci ha entusiasmati ne Il Cavaliere Oscuro. Una voce che, per una volta, interpreta unicamente i nostri dubbi e le nostre curiosità sul misterioso funzionamento dell’universo.

Un’occasione unica, in cui un volto, prestato alla tv dal cinema, affidabile e convincente, decide di svelarci le ultime indagini spaziali intraprese dalla Nasa.

Con quella voce, sarà davvero affascinante collegare le galassie, osservare il moto dei pianeti, scoprire l’esistenza di controverse teorie sui tunnel spazio-temporali.

L’umanità si è sempre chiesta se da qualche parte, nell’infinito universo, ci potesse essere un pianeta nel quale altre forme viventi avessero raggiunto livelli d’intelligenza pari o superiori ai nostri. E se esistessero esseri in grado di superarci, in quanto a capacità intellettive? Le teorie sulla vita aliena, indagate col fare solerte ed attrattivo di un Premio Oscar.

Come si è formato l’universo? Regge ancora la teoria del Big Bang? Com’è cambiato l’assetto dell’universo e come cambierà nei millenni avvenire? Si spegnerà mai il sole? Che cos’è la teoria della stringhe? Questi e molti altri quesiti passeranno sotto la lente d’ingrandimento del conduttore d’eccezione, che con l’umiltà di un semplice appassionato di scienza e di un comune telespettatore, incuriosito dalla volta celeste, cercherà d’illustrarci alcune delle possibili teorie sulla formazione e la conservazione dell’universo così come lo conosciamo.

In fondo, la terra è solo un puntino nell’immensità dell’universo. Ed è proprio per tale ragione che è bene saper cosa si “smuove” intorno a noi! Se poi a spiegarcelo interviene la più calda voce di Hollywood, questo racconto scientifico sarà ancora più godibile ed interessante! Non perdete il Morgan Freeman Science Show, il 30 gennaio 2012, alle 23:05, su Discovery Science!