Dove vedere le puntate di Glee in italiano?

glee

Non conoscete la commedia musicale Glee? Male, malissimo… Glee non è amata solo da chi pratica il canto o il ballo, bensì da chiunque ami serie di qualità. Prodotta da Ryan Murphy, verte sul ritorno in auge del Glee Club, attività extrascolastica della McKinley High School di Lima, profondamente desiderata da Will Schuester che faticosamente mostra la bellezza e le potenzialità del canto, del ballo e della recitazione. Una scuola di amici, in una versione migliorata e rivisitata. Un Paso Adelante con lustrini e paillettes. Purtroppo la serie esordisce proprio con l’entrata “forzata” nel Glee Club di Finn Hudson, interpretato da Cory Monteith, recentemente scomparso a causa di un’overdose di eroina e alcol.

La serie, da sempre in prima visione su Fox (Sky), si sposterà, a partire da settembre, su Sky Uno (canale 109 di Sky)! Siamo ormai alla quinta stagione, tra provini, danze e canti. Sapere che nella sesta stagione il nostro Finn sarebbe tornato è un colpo al cuore… Chissà come gli autori decideranno di procedere, visto questo tragico evento. Una sostituzione sarebbe ovviamente impensabile ed assolutamente inconcepibile.

Se volete invece cominciare questa serie “degna di nota” potete cercare online le puntate sottotitolate o in italiano, per scoprire una scuola piena di talenti, di sogni, di aspirazioni, di tenacia, di allegria. Glee è una serie con un messaggio importante, quello di credere in sé stessi, nel proprio talento; celebra l’importanza dello studio e della fatica, ma anche la forza del rialzarsi! L’importante, infatti, non è non cadere, ma saper sempre rialzarsi dopo una caduta!

glee