Dr House 8 stagione: e se per caso non fosse l'ultima?

dr.house_01

…Di certo noi faremmo i salti di gioia (e non tanto per dire)! Proprio così amici lettori di televisione10, nonché dipendenti da fiction e serie tv e fan appassionati del Dr. House e dello strepitoso attore che lo interpreta ormai da anni, Hugh Laurie. Stando alle ultime notizie rilevate dal web l’ottava stagione di questo incredibile serial che ci ha colpiti, affascinati e coinvolti fin dall’episodio pilota, potrebbe non essere l’ultima come invece si andava affermando fino a qualche mese fa. Da quali fonti è emerso questo pettegolezzo, dunque (da prendere sempre con le dovute pinze, mi raccomando)? Ma dal protagonista in persona, che domande!

In un’intervista radiofonica rilasciata a Ryan Seacres, Laurie si è mostrato molto sereno, tranquillo e colmo di positività nell’affermare che il telefilm in questione non è detto che debba stopparsi qua, o per lo meno è ancora troppo presto per dirlo, anche perchè bisogna tener conto di molti fattori, non si può decidere da un giorno all’altro di chiudere baracca e burattini e tanti saluti! Dr. House potrebbe terminare con l’ottava stagione o proseguire per altri 20 anni, dipende… Queste le sante parole di colui che sicuramente ne saprà più di tutti quelli che aprono bocca e danno fiato a un pensiero, a una supposizione o a una voce captata nell’aire… ed è quindi ovvio credergli, tornando a sperare come forse avevamo smesso di fare.

Certo, i segnali c’erano tutti per non farci sentire degli emeriti imbranati nell’aver cominciato a pensare che il medico più affascinante e “bastardo” del mondo ci avrebbe presto abbandonato… Innanzitutto l’addio da parte del personaggio di Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), uno dei pilastri della serie, seguito da un drastico calo negli stipendi dei membri del cast (che hanno portato a creder a una determinata crisi in atto, sebbene non degli ascolti considerando quanto è sempre stato amato Dr. House) e infine i contratti a quest’ultimi, rinnovati per una sola stagione. Probabilmente una certa aria di “chiusura” tirava (una volta finite le riprese dell’ottava stagione), ma a quanto pare gli ascolti super-positivi che hanno accolto i primi episodi mandati in onda negli Stati Uniti possono aver fatto fare marcia indietro ai produttori…

Nulla è ancora ufficiale, badate bene, però da che si pensava che una delle nostre serie tv preferite fosse giunta al termine , oggi possiamo dire che non è detto che sia così, anzi… Un bel dono di Natale, non credete?