Edgar Allan Poe Awards 2014: The Following per Miglior Episodio Serie Tv

La puntata pilota della fortunata serie televisiva The Following è stata nominata agli Edgar Allan Poe Awards, come Miglior Episodio in una Serie Televisiva. I premi, assegnati ogni anno dall’organizzazione Mystery Wiriters of America, decretano le migliori opere narrative, saggistiche e televisive nell’ambito dei generi giallo, horror e thriller. I vincitori saranno annunciati il 15 febbraio.

La notizia arriva proprio il giorno di una ricorrenza importante per i fan di Edgar Allan Poe. Il 29 gennaio 1845, infatti, venne pubblicata per la primavolta la poesia Il Corvo, in cui l’animale protagonista del racconto ripete di continuo la frase “Mai Più”, in originale “Nevermore”. Le opere di Poe, e in particolare questa poesia, sono alla base della storia della Serie Televisiva, in cui un pericoloso Serial Killer si ispira alle idee dello scrittore e al suo concetto di “follia d’arte” per commettere efferati omicidi.

In Italia i 15 episodi componenti The Following – La Prima Stagione Completa è in arrivo il 13 febbraio in edizioni Blu-rayTM e DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

A pochi giorni dalla messa in onda dell’attesissima seconda stagione, e dopo il grande successo in TV della prima, i fedelissimi “followers” potranno rivivere la folle caccia di Ryan Hardy, interpretato dal vincitore del Golden Globe® Kevin Bacon, al serial killer Joe Carroll (James Purefoy), uncarismatico genio del male che dalla prigione dove è detenuto è riuscito a mettere in piedi una vera e propria “setta” di assassini a lui fedeli e pronti a tutto pur di compiacere il proprio leader.

Entrambi i Cofanetti da Collezione includono oltre tre ore di imperdibili contenuti speciali, compresi 5 contributi dal dietro le quinte, le scene inedite, il commento della puntata finale di stagione e molto altro ancora.

SINOSSI

Quando il famoso serial killer Joe Carroll (James Purefoy) evade dal braccio della morte e ricomincia a seminare la morte, l’FBI ingaggia l’ex agente Ryan Hardy (il vincitore del Golden Globe® Kevin Bacon) che aveva catturato Carroll nove anni prima. Lavorando a stretto contatto con la specialista dell’FBI Debra Parker e con il giovane e brillante agente Mike Weston, Hardy presto scopre che Carroll è diventato il cervello di una rete di devoti followers in grado di apparire in ogni momento e in qualsiasi posto per compiere la macabra missione che è stata loro affidata dal diabolico leader. Mentre la rete di Carroll si stringe attorno alla sua ex-moglie, a suo figlio e ad Hardy stesso, Hardy cerca disperatamente di salvare l’innocente, ostacolare i piani del suo nemico e distruggere il culto della setta di serial killer.

CONTENUTI SPECIALI

Le edizioni Blu-ray e DVD di The Following – La Prima Stagione Completa includono i seguenti contenuti speciali:

·       Da un Luogo Oscuro – Commento audio del Produttore Esecutivo all’episodio Pilota

·       Il Brivido dell’Horror: la Mente dietro The Following – Come il Creatore Kevin Williamson è riuscito a portare The Following sugli schermi televisivi

·       Il Culto di Joe Carroll: i suoi Followers – Un viaggio nella psicologia dei seguaci di Carroll con il Cast ed i Produttori

·       Cronache dalla Produzione di The Following

·       Il Covo dei Followers

·       La Maschera di Poe

·       The Following: Liberate Megan

·       Commento al Finale di Stagione

·       Scene Inedite