Emanuele Filiberto News: il Principe "prezzemolo" torna in televisione!

emanuele-filiberto-sanremo

In molti speravano che se ne fosse tornato bello e tranquillo alla vita di “corte”, e invece il principe più “prezzemolino” che ci sia ha fatto di tutto per tornare sul piccolo schermo! Parlo ovviamente di Emanuele Filiberto che non si può quasi più considerare solo un discendente di Casa Savoia, bensì un vero e proprio personaggio televisivo che tra fare il co-conduttore di programmi come I Raccomandati, il cantante a Sanremo, il ballerino in talent del calibro di Ballando Con le Stelle (dove ha pure vinto) e il concorrente di reality quali l’Isola dei Famosi, non poteva resistere a lungo lontano dalle telecamere!

E’ ormai ufficiale, infatti, spifferato da Tv Sorrisi e Canzoni, che è in preparazione un docu-reality incentrato espressamente sul principe in questione (lo so, non ci si può credere, ma è così), il quale verrà trasmesso su Cielo. E che il “cielo” (quello che sta sopra la nostra testa) ci aiuti davvero, perchè di tutto avevamo bisogno, tranne che di sorbirci l’ennesimo “polpettone” sul suo personaggio, sulla sua vita, su quello che fa e che non fa e su quello che è stato, che è e che sarà. Insomma, con tutto il rispetto e la simpatia possibili… cosa avrà mai di così importante (a parte il nome e il titolo nobiliare) per ottenere così tanto spazio e tanta attenzione?

Qualcosa, comunque, mi fa credere che la “colpa” non sia sua… Di fondo ha più volte dimostrato di essere un bravo ragazzo, un padre presente e un marito devoto, ma questo suo perenne bisogno di accaparrarsi attraverso le più svariate manovre il consenso e l’affetto degli italiani inizia a essere assai stucchevole. Cioè, ci mancava giusto il reality! Nel 2012 avremo dunque il piacere (o il dispiacere) di trovarci a stretto contatto con la sua cara personcina (sperando non 24 su 24 come per il Grande Fratello!), curiosi di vedere cosa mai avrà da mostrarci di nuovo che ancora non è stato scritto e detto, sia da lui che da altri interessati alla sua vita.

Con questo non dico che poi lo show non potrebbe piacere, ci mancherebbe. Ma fra le tante cose che si potrebbero inventare, per ravvivare la televisione, a chi caspita è venuta l’idea di puntare sul figlio di Vittorio Emanuele e Marina Ricolfi Doria?