Extreme Makeover Home Edition Italia 2012: la Marcuzzi "cambia case"!

Alessia Marcuzzi in Enza Costa e J Brand

In tempi di crisi, i sogni degli italiani, ad occhi aperti, si sono riversati sulla casa. Quante famiglie, seppur meritevoli, vivono in condizioni d’emergenza e non possono realizzare il loro sogno di sempre, ossia una ristrutturazione da favola? Tante, troppe… Direi che gli interventi antisismici sarebbero quantomai apprezzati, in un periodo emergenziale come quello attuale, in Italia, ma questa è un’altra storia. La storia favolistica delle Mega – Ristrutturazioni a costo 0, per poche famiglie fortunate, parte dall’America. E’ Tygert Burton Pennington a condurre i lavori, assieme alla sua squadra di Designer ed Architetti, in grado di trasformare una semplice casa, piena di difetti, in un habitat da sogno. La squadra tenta di realizzare i sogni degli abitanti della casa, i quali, spediti il più lontano possibile dal luogo della ristrutturazione, non avranno certo sorprese sgradite al loro ritorno, ma solo tante necessità divenute virtù!

I fans italiani del format, già in onda su Sky Uno e La5 saranno felici di scoprire che il “fratello” italiano sta per sbarcare su Canale 5! E se si parla di case e “fratelli” chi vi viene in mente? Alessia Marcuzzi, è chiaro che, finalmente, non introduce triviali concorrenti in cerca di popolarità, ma geniali architetti in grado di cambiare la vita di famiglie bisognose, portando un po’ di gioia in giro per l’Italia.

Alessia si mette i pantaloni (una volta ogni tanto) e si arma di cazzuola, coadiuvando un team di esperti che nulla ha da invidiare a quello del format originale. Si tratta di: Lilly Di Leo (capocantiere), Luca Bortolotto (architetto), Gianni Trisciuzzi (Interior Designer) ed il Garden Designer, Luca Pirani!

Dagli interni agli esterni, le case saranno completamente smontate e rimesse in piedi, tirate a lucido e rassettate, e diventeranno le “regge” nelle quali vivere la stessa dura quotidianità di prima, ma con più gioia, funzionalità e speranza!

Alessia Marcuzzi va in mezzo alla gente e, finalmente, apre le reali porte di casa degli italiani. Stavolta, Alessia non regala sogni di gloria, più o meno effimeri, bensì una garanzia in tempi di crisi: un bel tetto sulla testa che rispecchi ogni nostro desiderio! Insomma, una casa tira l’altra!