Fenomenal 2011: Teo Mammucari e il suo show della scienza

LOGO-FENOMENAL-294x235

Questa sera alle 21 e 10 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata di Fenomenal, un format di origine francese che mischia la divulgazione scientifica con intrattenimento e gioichi a quiz, diretto dal sempre in gambissima Teo Mammucari.

Il programma era già stato trasmesso negli anni precedenti su Mediaset mostrando al pubblico in studio e a casa cosa può offrire di sbalorditivo il terzo millenio. Infatti la formula del gioco è proprio quella di spiegare come possono avvenire determinati fenomeni spettacolari. E perchè non farlo fare da un conduttore brillante e acuto come il nostro Teo? Mammucari funziona, fa ridere pur non essendo un comico di professione e piace sia ai giovani che ai “grandi”. Se poi a fargli da spalla ci sono il Mago Forest e Massimo Bagnato, beh, non ce n’è più per nessuno!

In questa seconda puntata parteciperanno ospiti come Rosita Celentano, Laura Barriales, Natalia Bush, il mitico Franco Califano e Massimo Ciavarro e ognuno di loro avrà a disposizione un monitor sul quale sarà rappresentato il proprio cervello che a seconda delle risposte che daranno potrà allargarsi o rimpicciolirsi e dimostrare così le abilità e la cultura di ognuno.

Inoltre, durante il corso della trasmissione, entreranno in studio personaggi analoghi, strani, curiosi, geni o presunti tali, insomma in una parola: fenomenali, che avranno la possibilità di mettersi in mostra davanti al pubblico presente attraverso esperimenti, invenzioni brevettate da loro stessi e mirabolanti discipline sportive.

Che dirvi di più? Un piccolo “circo” a vostra disposizione, da seguire direttamente dal salotto di casa. E a me non resta altro che augurarvi buone risate e buona serata!