Festival Di Sanremo 2013 Conduttore: Fazio-Time con vallette "simpatiche"?

fabio-fazio_la7

E’ finita l’era delle vallette scosciate e conturbanti, ma senza argomenti? L’anno scorso ha fatto più ascolti il simpatico monologo di Geppi Cucciari dell’irriverente discesa “svestita” di Belen Rodriguez! Che la tv stia cominciando ad imparare qualcosa? Può darsi! Difatti si cambia timoniere (non che Morandi non fosse adatto alla competizione canora o peccasse di presunzione). Chi arriva sul palco dell’Ariston? Il serafico e bonario Fabio Fazio, non famoso per una conduzione frizzante! Il grido: “Che Barba Che Noia” si triplicherà? Può anche darsi, fatto sta che sarà il conduttore di Che Tempo Che Fa a tener banco in una competizione canora che sembra aver stancato il pubblico. Demerito dei cantanti o dei selezionatori? Perché Sanremo sembra sempre di più un Karaoke senza testi e canzoni emozionanti? Le stonature si sprecano e la noia è dietro l’angolo. Come potrà un già “lento” Fazio gettare un po’ di pepe su un Format musicale che rischia di stancare le orecchie degli italiani?

La soluzione forse c’è ed è bionda, piccola di statura, ma piena di spirito. Si chiama Luciana Littizzetto ed affianca il taciturno Fazio nel breve programma Che Tempo Che Fa. Lei sì che potrebbe tenere incollati milioni di telespettatori alla tv, grazie alla sua imprevedibilità, alla sua spontaneità ed a quella simpatia naturale che riescono a farci amare una voce poco gradevole!

E se quest’anno la bionda e la mora fossero due regine della simpatia? Se ci fossero la Littizzetto e la già “testata” Geppi Cucciari a calcare il palco dell’Ariston risvegliando una platea spesso annoiata dalle pause, dagli intermezzi vuoti e da canzoni senz’anima? Due donne esplosive che, finalmente, sanno far ridere, in italiano, e non hanno bisogno di mostrare le farfalle per acchiappare i telespettatori! Che il modello donna-attaccapanni-non dotata di parola abbia fatto il suo tempo! Avverrà l’inversione di tendenza che vorrà sul palco la valletta “simpatica” e non esibizionista?