Fiction Mediaset 2011: L'amore non basta dal 20 luglio 2011 su Canale 5!

l_amore_non_basta_quasi_mai_canale_5

L’amore non basta, quasi mai; no, non è un aforisma. Si tratta del titolo della nuova fiction, diretta da Antonello Grimaldi, che approderà su Canale 5 a partire da domani, 20 luglio 2011 e ci terrà compagnia per cinque serate estive. Il format non è del tutto originale. Ricordate quelle due simpatiche mamme di nome Lellé e Gabry, protagoniste della Sitcom Due mamme di troppo? Beh, eccole di nuovo, in ambientazioni totalmente diverse. Della serie, non si butta via niente, Mediaset ha pensato al rimpasto e ha girato altre scene tra Parigi e Torino. Ma questo basterà a far salire gli ascolti, clamorosamente bassi per la puntata pilota?

La storia vuole coniugare amore ed intrighi, con una produzione tutta tipicamente italiana. Al centro vi è l’amore tra Rita ed Alessandro, freschi di nozze (ossia il bel Giorgio Pasotti e l’ex imitatrice Sabrina Impacciatore). Essi si trasferiscono a Parigi, visto il successo dell’ultimo lavoro di lei, che disegna fumetti. E lui invece? Alessandro è impiegato in una compagnia aerea i cui affari sembrano andare molto bene. Infatti, sembrano… Finché il capo del neosposo non scappa con un’ingente somma di denaro lasciando l’azienda nel caos. Lellé e Gabry, invece, sono amiche per la pelle, seppur diverse di temperamento. Lellé è esuberante, schietta e sincera, da buona meridionale, mentre Gabry è più fredda e distaccata, ma solo a primo acchito! Le due mettono in piedi un centro benessere di successo. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, arrivano i problemi. L’ex marito di Gabry torna in scena per tentare di depredare l’ex moglie del testamento che la madre le aveva lasciato e che era l’unica garanzia economica per l’avviamento della loro impresa. Sarebbe tutto più facile se si trovasse il testamento della donna, ma l’uomo, complice anche la sua nuova amante arrivista e viziata, ha pensato bene di farlo sparire… Basterà un fattucchiere a condurre le due donne sulla strada giusta per le ricerche?

Il cast contiene nomi d’eccezione, a cominciare da Lellé e Gabry, interpretate, rispettivamente, dalle talentuose Lunetta Savino ed Angela Finocchiaro. Figurano anche: Pamela Prati, Bebo Storti, Marco Cocci, Maria Amelia Monti, Francesco Pannofino e Nino Castelnuovo. La solita sitcom italiana mediocre o qualcosa di più?