Film Sky Stasera: What Women Want, sai davvero cosa cercano le donne?

what-women-want

Questa sera Sky Cinema 24 propone un film davvero divertente ed appassionante: What Women Want. Quanti uomini vorrebbero riuscire davvero a capire che cosa passa per la testa ad una donna? Il regista Nancy Meyers ha trasformato l’utopia di ogni uomo in realtà e ha correlato la scoperta dell’universo femminile da parte di un affascinante scapolo d’oro con esilaranti gag.

Nick Marshall, alias Mel Gibson, è un avvenente pubblicitario. Peccato che sia anche un incallito donnaiolo e che non sia mai riuscito a far funzionare davvero un rapporto duraturo con una donna. Infatti, è divorziato e vive da solo con la figlia Alex, che sta vivendo i momenti più duri dell’adolescenza. Ma anche con i ragazzi Nick non se la cava molto bene e tra i due, quindi, campeggiano litigi ed incomprensioni…

Ambizioso, Nick pensa solo alla carriera ma non valuta minimamente il fatto che a ricoprire il ruolo da lui perennemente agognato di direttore creativo possa essere una donna come Darcy McGuire, Helen Hunt, bella e pungente, capace, seduttiva ma anche senza peli sulla lingua. La bella Darcy propone subito un rinnovamento al femminile dell’agenzia ed invita i colleghi a “pensare come una donna” e a confezionare un prodotto pubblicitario tutto al femminile. A Nick sembra tutto una gran fesseria, ma, intenzionato a capire meglio l’universo femminile, decide di effettuare qualche sperimentazione per contro proprio (la scena migliore del film, devo dire!). Nick, nel proprio bagno di casa, dopo il lavoro, decide di trasformarsi in una “vera donna”. E allora via allo smalto e alla dolorosissima depilazione. Peccato che, nell’intento di indossare delle provocanti calze, Nick scivoli su delle perle da bagno e cada nella vasca con in mano il phon!

No, il nostro protagonista non c’è rimasto secco! E’ solo svenuto, ma il giorno dopo la sua vita sarà cambiata per sempre. Lo capisce, nel momento in cui, la parcheggiatrice sotto casa, gli rivolge uno strano apprezzamento, davvero troppo spinto per poter essere esplicitato in condizioni di poca confidenza. Nick sente un “chiappe d’oro” rivolto a lui e si spaventa. Purtroppo, quel complimento non è l’unica “voce” che egli “sente”. In pratica, Nick ha ottenuto un dono molto speciale, ma anche impegnativo: leggere nel pensiero delle donne! Fantastica la scena girata al centro commerciale nel quale Nick è letteralmente sommerso dai pensieri scoordinati della preponderante presenza femminile all’interno dell’edificio!

Egli crede d’impazzire e si rivolge anche ad una psicologa, finché non comprende che potrebbe perfettamente volgere a proprio vantaggio la situazione, rubando letteralmente le idee a Darcy per soffiarle il posto che ha sempre sognato. E così succede, peccato che capisca di Darcy quanto è necessario a farlo innamorare e che anche la donna sia rimasta piacevolmente colpita da quest’uomo atipico, in grado di comprendere veramente i desideri di una donna. Trionferà l’amore? Non vi resta che scoprirlo, questa sera, alle 23:00, su Sky Cinema 24!