Film Tv Domani: Presagio finale, il destino non può essere cambiato!

25snow600.1

Sky Cinema Hits propone domani un film interessante soprattutto al fine di riflettere sulla fatalità del destino. Presagio finale (First Snow) è un film drammatico, inspiegabilmente vietato ai minori di 12 anni (certo vi sono scene leggermente violente, ma molto meno di altri film accessibili anche ad un pubblico minorenne), con protagonista lo sfuggente e misterioso Guy Pearce. Il film riesce ad indagare nel profondo dell’animo umano e cerca di rispondere ad un quesito essenziale: che fareste se conosceste anticipatamente l’esito infausto del vostro destino? Se sapeste di morire cambiereste qualcosa della vostra vita o cerchereste di far sì che non accada? La pellicola è incentrata sul responso di un indovino sul destino di Jimmy Starks, un venditore di Juke box che passa la vita a percorrere le strade immense ed innevate del Sud Ovest americano. Il suo passato nasconde delle ombre che verranno a galla col proseguire del film, ma il suo futuro sarà cambiato per sempre, come vi accennavo, dall’incontro col veggente. L’incontro avviene per caso e i due prima parlano di cose banali; il sensitivo suggerisce un esito diverso da quello del protagonista su una partita di Football e lo informa che riceverà presto un’ingente somma di denaro da Dallas; tuttavia, ha poi una visione drammatica che racconta a pezzi e bocconi a Jimmy. Egli è esterrefatto, ma, sul momento, non crede ad una parola di ciò che l’uomo dice. Il fatto che il veggente gli restituisca i soldi fa aumentare, ben presto, il suo credito agli occhi del venditore.

Fatto sta che gli eventi predetti dall’uomo si avverano e Jimmy vuole sapere ciò che egli aveva visto e che l’aveva così turbato riguardo la sua vita. Torna così dal sensitivo ed egli gli annuncia che per lui non c’è nessun futuro da predire, anche se il suo tragico destino non si compirà fino ai primi fiocchi di neve. Jimmy cerca di non pensare all’infausta profezia, ma è impossibile. Come può non dare credito ad un uomo che aveva indovinato ogni evento profetizzato? L’attesa della sua morte diventa un’ossessione. E tutto sembra fargli paura e costituire un pericolo. Il ritorno di un vecchio amico galeotto che era finito in prigione a causa del suo tradimento sembrerà svelare l’esito del film, ma non sarà tutto banale come all’apparenza. Jimmy rasenterà la follia continuando a rivedere di fronte ai suoi occhi le immagini di quel colloquio ingrato.

Tuttavia, verso l’epilogo finale, Jimmy comprende che potrebbe fare qualcosa di buono. Torna dalla ragazza con la quale aveva avuto dei diverbi e si mostra disponibile a trasferirsi nel luogo dei suoi sogni; torna a lavoro dopo giorni passati a scappare dal destino e decide di affrontare i fantasmi del passato, non temendo più la morte, perché, come gli aveva detto il veggente: Non importa quale strada percorrerai, il tuo destino è già segnato! Non siete curiosi di scoprire se il profeta ha avuto ragione o meno? Visionate questa intensa indagine sulle paure e l’animo umano, domani, alle 13.45, su Sky Cinema Hits!

httpv://www.youtube.com/watch?v=HDz47_GCymo