Finalmente La Felicità Trailer e Trama: quando la tv ispira il cinema!

finalmente-la-felicita-la-locandina-210x300

E chi l’avrebbe mai detto che anche quella sagoma di Leonardo Pieraccioni seguisse ed ammirasse la trasmissione tv che mette pace tra i cuori agitati e riconcilia amanti persi, C’è Posta Per Te. L’idea di Finalmente La Felicità è nata proprio, nella geniale mente del regista ed attore toscano, nel visionare il salotto televisivo di Maria. E così, sono bastati dei rapporti di parentela da ricucire ed una sorellina brasiliana da ricercare, mezzo posta! Ma non posta prioritaria, bensì la magica busta virtuale di Maria De Filippi!

Certo, ora manca solo la padrona di casa. In effetti, non girare la fatidica scena del siparietto “postale” avrebbe tolto il senso del film e Leonardo ha specificato a Maria De Filippi quanto fosse necessaria la sua partecipazione al film! Ovviamente Maria si è calata nei suoi panni, ma ai due lati della busta c’erano due “ospiti” d’eccezione: Benedetto, un musicista squattrinato e davvero iellato e, dall’altro, la necessaria presenza femminile, sempre bellissima, dei film di Pieraccioni; nel caso specifico, la brasiliana Luna, un tempo adottata dai genitori di Benedetto!

L’amore, ovviamente, sarà al centro di questa storia romantica, come sempre accade nei film del maestro toscano Pieraccioni. Humor, ironia, semplicità e quella situazione iniziale, nefasta e sfortunata che, poi, si tramuta in un’opportunità positiva per il protagonista, come si evince dal titolo del film, che proclama una felicità ventura. Sarà l’amore a compensare l’insuccesso di Benedetto come musicista? Anche l’amore sarà travagliato, visto che il rivale del simpatico toscano sarà un fisicato mica da ridere, il bel Thyago Alves, ex fidanzato della brasiliana tutto pepe! Chi vincerà? Il carisma o la bellezza? In Una Moglie Bellissima, per un attimo, sembrava trionfare la vuota esteticità, ma poi, i contorni si rasserenavano e si comprendeva che ciò che conta, nella vita, è sempre e solo l’amore e, si sa, l’amore è cieco!

httpv://www.youtube.com/watch?v=p6VfBJkcRRs