Fisica o Chimica 3 Stagione: i nuovi episodi in onda da febbraio su Rai 4

fisica-o-chimica-rai-4

Fisica o Chimica è una serie tv spagnola particolare e molto discussa. Questa ha un modo leggero, ma anche provocatorio di trattare i temi che sono tipici delle serie televisive dedicate ai giovani, che ha scatenato alcune, ma nello stesso tempo ha anche accresciuto la sua fama.

In Italia sono state trasmesse a partire dal 2010 le prime due stagioni su Rai4, ma a febbraio arriveranno le nuove puntate che, per la gioia dei tanti fan. In onda ci sono già le repliche, alle 14.20 su Rai 4, con gli episodi relativi alle prime due stagioni della serie tv ideata da Carlos Montero per il canale spagnolo Antena 3, mentre a febbraio, terminate le repliche, la rete manderà in onda le nuove puntate, a partire dalla terza stagione.

In Spagna ne sono già state trasmesse sette e da qualche mese è stata annunciata la produzione dell’ottava stagione, nonostante ci sia stato un prevedibile calo di ascolti. Ambientata nell’immaginario liceo Zurbaràn di Madrid, questa serie televisiva accosta le vicende private di un gruppo di studenti a quelle dei giovanissimi professori dell’istituto.

Nelle prime due stagioni sono trattati i temi dell’omosessualità, delle storie tra insegnanti e studenti, del suicidio, dei tradimenti, della droga e molti altri. Una doppia chiave generazionale diversa dalla dialettica genitori-figli che è classica del genere.

A spiegare il successo c’è anche il coraggio nell’affrontare, in maniera diretta, temi spesso esclusi dalla televisione e soprattutto dalle serie come alcool, droga, sesso, omosessualità e razzismo. Appuntamento da febbraio su Rai 4 con le nuove puntate della terza serie.