Fox Retrò Programmi: il ciclo Spaziaiii dal 12 luglio 2012, galassie vintage

GENERAL

Indovinando una galassia potresti persino aggiudicarti un viaggio per due persone presso il Kennedy Space Center in Florida. Come? Visionando il nuovo ciclo che intende “spaziare” tra le galassie delle serie fantascientifiche Vintage che costituirono un’assoluta novità all’epoca di produzione e che, a ben guardarle, son ancora potenzialmente moderne! Ogni giorno, durante la programmazione Spaziaiii, su Fox Retrò, annotatevi la galassia che apparirà in sovrimpressione. Dopodiché, immergetevi nell’World Wide Web e, sul sito di Fox Retrò, previa registrazione, inserite la denominazione galattica. Una maglietta firmata Fox Retrò per una futuristica estate non ve la toglie nessuno!

Ma cosa ci proporrà questo ciclo a cavallo tra passato e futuro? Innanzitutto, la serie tv UFO che avrà come fulcro le vicende spaziali della S.H.A.D.O, ente per la difesa dello spazio da creature non identificate. L’espediente per non essere un facile bersaglio è davvero moderno: il covo segreto dell’organizzazione militare si annida nei sotterranei londinesi, proprio al di sotto di spettacolari studi cinematografici, ricchi e di successo! Non a caso Ed Straker è sia il capo della missione spaziale sia il Manager cinematografico in possesso dei rinomati studi di registrazione. Pronti a scoprire battaglie nello spazio, da cinema?

Altra serie galattica proposta dal canale è l’allora innovativa Thunderbirds, serie che ha per protagonisti marionette! Marionette salvifiche e prodighe direi, visto che si spendono per il recupero d’individui in pericolo, “a spasso per la galassia”. E’ l’International Rescue a gestire i salvataggi. Come? Grazie proprio ai Thunderbirds, mezzi avanzatissimi ed in grado di salvare chiunque necessiti di un celere e pronto soccorso!

Non ti resta che guardare la galassia, per scoprire quelle atmosfere futuristiche che affascinano, nonostante gli anni passino e tentare la sorte, pizzicando, tra le stelle, la giusta dose di fortuna. Pronti a perdervi nelle galassie sconfinate di un palinsesto volutamente Retrò?

httpv://www.youtube.com/watch?v=-nGuGFXqlNo