Fratelli Detective anticipazioni seconda puntata 23 maggio 2011

Fratelli-detective01-300x187

Questa sera alle 21 e 10 su Canale 5 torna la serie tv Fratelli Detective con una nuova puntata comprendente due episodi: I Sapientoni e La Pistola Del 29.

Protagonisti del telefilm sono Enrico Brignano e Marco Todisco che interpretano i fratelli Forti. Il primo è un Ispettore capo della Polizia alle prese con casi difficili. Il secondo ha solo nove anni, ma è una specie di genio e grazie al suo speciale intuito aiuta spesso e volentieri il fratello maggiore a risolvere le indagini. Una coppia fuori dal comune, in poche parole, allietata anche dalla presenza di Serena Autieri nei panni di Valentina, una cameriera di cui Brignano si innamora.

Ma andiamo a scoprire insieme cosa ci aspetta in questa seconda puntata.

Nell’episodio I Sapientoni, l’Ispettore Francesco Forti avrà a che fare con l’omicidio di un conduttore televisivo di game show per bambini. Brignano si butta testa e corpo nel caso, coadiuvato dalla sua preziosa squadra, ma a conti fatti nessuno di loro è in grado di intervenire là dove si dovrebbe. Entra quindi in gioco il piccolo Lorenzo Forti, l’unico che può effettivamente partecipare al programma (essendo appunto un bambino). Alle note gialle di azione e mistero si aggiungono anche quelle tinte di rosa e riguardanti il rapporto fra Brignano e la Autieri. Valentina, infatti, appare sempre più distante…

Nell’episodio La Pistola Del 29, Francesco Forti indagherà sulla misteriosa scomparsa di un uomo di mezza età. E anche a sto giro il prode Ispettore non riesce a sbrogliare la matassa da solo, ricorrendo al valido aiuto del fratellino. Quest’ultimo, però, è pur sempre un bambino e fra un caso e l’altro riesce per fortuna a trovare momenti tutti suoi in cui potersi divertire e vivere la vita normale di un qualsiasi ragazzetto di 9 anni. E così che si ritrova a una festa in maschera organizzata da una sua amichetta, Silvia, dove ne vedremo succedere delle belle. Intanto, sempre parlando di “cuori”, Francesco sarà ancora alle prese con la bella e amata Valentina a cui ha chiesto di rimanere amici, scoprendo alcune cosucce sul passato della giovane donna…

Non perdetevi la puntata, mi raccomando, specie se siete fan di Brignano e del piccolo quanto simpatico Marco Todisco, ormai legatissimo a Enrico tanto da sapere a memoria molti sketch appartenenti agli spettacoli tenuti dal comico romano, riproducendoli (in “miniatura”) alla perfezione. Che sia pronto a seguire le orme del “fratello”?