Golden Globes 2012: SkyUno ci mostra in diretta i vincitori!

GoldenGlobes2012eccolenomination

Mi rivolgo oggi, in particolar modo, a tutti coloro che amano il cinema… e lo amano così incondizionatamente da non accontentarsi solo di fare incetta di film sul grande e sul piccolo schermo, bensì seguendone passo per passo le vicissitudini, i programmi che riguardano il dietro le quinte, le interviste a registi e attori, il backstage che riguarda i costumi, il trucco e il parrucco e così via. I cinefili d.o.c., insomma, coloro che sanno sempre tutto sulla settima arte e collezionano Dvd e Blu-Ray tanto da trasformare la loro casa in un museo!

Questo mirabile e vasto gruppo (a cui io mi associo) si terrà certamente libero per la notte fra il 15 e il 16 gennaio 2012, quando a partire dalle 2:00 in punto la rete di SkyUno si collegherà in diretta con il Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, in California, per assistere alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes di quest’anno. Un appuntamento, come sostenevo, che i veri estimatori del cinema e i veri adoratori delle star di Hollywood e del mondo non si perderanno di sicuro, a costo di ritrovarsi a dormire poche ore o quasi niente e a presentarsi in ufficio il lunedì mattina con due occhiaie da far invidia a uno zombie!

Per chi, invece, è impegnato altrove e davvero non può liberarsi, l’evento sarà riproposto il 16 gennaio in prima serata, ossia alle 21 e 10, con l’aggiunta dei sottotitoli. A presentare questa 69esima edizione sarà Ricky Gervais, l’attore comico famoso anche (e soprattutto) per le sue battute assai taglienti e impietose, le quali nel 2011 (dov’era ancora lui al timone della kermesse), fecero infuriare non pochi ospiti…

Detto ciò, per quelli di voi che sono i più pretenziosi e che gradirebbero non solo vivere in prima linea il momento delle premiazioni, ma anche l’arrivo delle numerosissime celebrità, godendosi la magia del famigerato red carpet, basterà che vi sintonizziate sul canale 129 di Sky, vale a dire E! Entertainment Television, il 15 gennaio a mezzanotte, dove sarà trasmessa la diretta di quello che accade proprio fuori dal Beverly Hilton Hotel, con tutti i vari commenti del caso.

Capito tutto, gente? Molto bene benissimo! Non mi resta altro da fare che augurarvi “buoni Golden Globes” e consigliarvi di fare una degna scorta di caramelle, pop-corn e altre schifezze a vostro piacere con cui poter accompagnare l’incantevole visione e le varie pause pubblicitarie. Siete d’accordo, no?