Grande Fratello 12 Anticipazioni Concorrenti: il countdown!

h

Amici di televisione10 e voi tutti dipendenti da reality: “ce semo” (come si dice qui a Roma).Il Grande Fratello 12 tra meno di quattro ore debutterà su Canale 5, presentato come al solito dalla pimpante (e a sto giro neo-mamma) Alessia Marcuzzi, in un susseguirsi (si spera) di eventi e colpi di scesa. Eccitati? Emozionati? Già intenzionati a incollare il vostro illustre posteriore nell’angolo del divano che più vi piace, scacciando a colpi di cuscino invasori molesti che prendono in giro questa vostra passione (amici, fidanzati, ragazze, mogli, mariti) e piazzando innanzi ai vostri piedi, sul tavolino, cibarie e bevande in quantità in modo tale da non dovervi alzare per nessunissimo motivo, seguendo la diretta attimo per attimo, fino alla fine di questa prima puntata? Già vi immagino… e sono davvero fiera di voi! Così si fa! I reality o si odiano o si amano, non ci sono vie di mezzo. Inutile star lì a bofonchiare: sì, carino, ci darò un’occhiata… ok Alessia è simpatica, però… Bando alle ciance, gli indecisi non ci piacciono! O si è dentro o si è fuori, e a questo proposito, ora, io mi rivolgo ovviamente a chi sta “dentro”… e con tutte le scarpe!

La dodicesima (ammazza se il tempo passa!) edizione del GF ha già promesso in lungo e in largo, prima di cominciare, di essere intenzionata a “scardinare” alcuni elementi tipici che appartengono al format, così da dare un minimo di scossa a questo gustosissimo “polpettone” che fra un morso e l’altro nessuno è ancora riuscito a finire e, anzi, ce lo ritroviamo sempre e comunque nel piatto! Avanti con una casa più grande dunque, che a quanto pare potrebbe essere divisa in due ville (entrambe ultra chic e provviste di suite e tugurio), dai 16 ai 19 concorrenti nuovi di zecca con buttati nel mezzo una manciata di ex-gieffini, i quali probabilmente in questi ultimi anni non sono riusciti a dare un senso alle proprie vite, rimanendo ancorati a una sorta di “saudaji realityana” (mamma mia cos’ho tirato fuori!), e infine un tempo di permanenza all’interno della Casa più spiata d’Italia che si dovrebbe aggirare dai 7 ai 9 mesi (a seconda degli ascolti e delle camice di forza che occorrerà far indossare ad alcuni inquilini…), giusto per superare i sei dell’edizione passata. Insomma, c’è chi giura di aver visto gli autori arrampicarsi su per i muri in perfetto stile Spider-Man, allo scopo di tirar fuori nuove idee, ma chi siamo noi per giudicare il loro operato, non avendolo tra altro ancora visionato? Nessuno… solo e semplicemente i telespettatori! Quindi è meglio che abbiano da offrire grandi cose, in questo dodicesimo “numero”, perchè siamo così tanto esperti e allenati ormai, sull’argomento, che sarà assai difficile pigliarci per i fondelli! Anche perchè non ce lo meritiamo…giusto?

Fortuna che in tutto questo ciò potremo contare sulle perle di saggezza di Alfonso Signorini, che con i suoi azzeccati tempi teatrali ha la possibilità di insinuarsi dove Alessia non arriva, anche perchè lei, poraccia, deve restare imparziale, senza quindi sbilanciarsi, mentre lui ha in pratica il compito di lasciarsi andare in critiche, giudizi, complimenti e battute al fulmicotone. E vogliamo scordarci la Giallappa’s? Ovviamente no! Il loro Mai Dire Grande Fratello è forse più atteso del reality stesso!

Riguardo ai futuri coinquilini si parla di ragazzi e ragazze di un’età media fra i 23 e i 24 anni, che si mostreranno a noi molto più disincantati di tanti altri rispetto a questo “gioco”, ormai conosciuto sotto tutti i punti di vista. Poi, certo, è inevitabile che si faranno coinvolgere tra litigi, incomprensioni, innamoramenti, gelosie, diffidenze, ipocrisie, segreti, dispetti e chi più ne ha più ne metta…. e chissà, vista la durata qualcuna potrebbe pure restare incinta e uscire 8 mesi dopo con un bel pancione… sai che scoop! Del resto il GF russo avrà insegnato ben qualcosa con la sua durata record di ben 5 anni e passa con tanto di amori veri e propri e, se non sbaglio, di matrimoni! Ma ci sarà comunque da ridere ritrovandoci a spiare sexy bariste, un principe cerca moglie, un pronipote nobilotto, un ex-carcerato, un modello gay e le solite bellone di turno che su curriculum hanno una sfilza di partecipazioni a non so quali concorsi o a piccole trasmissioni di serie B e che, di fisso, sognano di fare le attrici.

Quale sarà l’Andrea Cocco di quest’anno? Una donna, magari, visto che l’ultima a vincere è stata Serena nel 2004? Le scommesse è certo che prenderanno il via a fine serata… Voi, intanto, non mancate. Ma che ve lo dico a fare? Ovvio che no, siete già lì in posizione!