Grande Fratello 12 Prima Puntata 24 ottobre 2011 Riassunto: Principe contadino

Caterina-Siviero-Grande-Fratello-12

Alessia Marcuzzi, con uno sbarazzino e cortissimo abito H&M, apre le danze della dodicesima edizione del Grande Fratello. La porta rossa si spalanca e mostra una casa frizzante, proprio come i nuovi concorrenti e coloratissima, con una Jacuzzi nel giardino da fare invidia. L’esordio dei primi concorrenti è all’insegna dell’euforia e della vitalità sopra le righe. Walter, Danilo ed Adriana si contendono un posto nella casa. Sarà la risposta ottenuta e mancata ad un telefono, dopo aver digitato la propria data di nascita, a decidere le sorti dei contendenti ed aspiranti nuovi concorrenti della casa più spiata d’Italia. Squillano solo i telefoni di Danilo ed Adriana e sono loro i primi due concorrenti. Danilo, col suo accento barese spiccato, alla Checco Zalone, si getta sui cuscini nel salone, entusiasta. Adriana studia ginnastica ritmica ed odia la falsità. E’ alta, mora e fa subito amicizia con Danilo.

Per Danilo, i giochi non sono finiti. Alessia vuole che trovi la Golden Key! Che cos’è? Non lo sappiamo! Sappiamo solo che il concorrente pensa che Golden voglia dire Grande! Annamo bene… La sua sfida sarà rompere un enorme blocco di ghiaccio e recuperare questa chiave del mistero!

Intanto, entrano nella casa anche Filippo e Gaia, una ragazza romana, di 23 anni che si definisce caciarona ed irrascibile. Ah, odia persino la noia! Resisterà nella casa? A seguire è il turno di Sofia D’Altrui, figlia di un campione di pallanuoto. Beh, lei, invece, non solo non sa nuotare, ma ammette che non gliene va bene mai una! Che questa sia la volta buona per raggiungere un risultato?

Dopo un surfista non proprio in forma ed un gigolò poco credibile, arriva, finalmente, un rugbista coi fiocchi: Rudolf, di 23 anni. Ha vinto due mondiali giovanili italiani, ma è duro solo in campo! Nella vita ha il cuore tenero tenero! Valeria, invece, ha 32 anni ed, oltre ad essere una ragazza avvenente, ha anche un Q.I. 160 che certo non guasta! Studia medicina e vorrebbe fare il chirurgo, ma, intanto, è una nuova concorrente di un talent show!

Nella casa c’è posto anche per un biologo marino, Luca Di Tolla, di 34 anni. La sua passione è lo squalo bianco, ma egli è anche un pensatore. Certo, la citazione T’amo Pio Squalo, forse, se la poteva anche risparmiare!

Eccovi un altro trio femminile, formato da Floriana, Giulia ed Ilenia. Floriana si rivela fin da subito troppo saccente. Si crede superiore alle altre donne senza alcun motivo, oltre ad ostentare la sua incommensurabile cultura; ma se c’è perché ostentarla? Ilenia, invece, è una ventata d’aria fresca nella casa del GF. Una romana verace dalla battuta pronta, ma che resta simpatica a pelle! E, difendendo Topolino, dalla pesantezza di Shopenauer, entra con successo nella casa! Alessia cerca di far abbassare la cresta a Floriana, facendole credere di esser stata eliminata. Poi, tra i fischi del pubblico (visto che la presunzione non è certo sinonimo di simpatia), fa la sua entrata nella casa!

Le donne si sono alzate in piedi, per la gioia, quando Alessia ha presentato l’ennesimo concorrente, Mario, un modello di 20 anni dalla bellezza imbarazzante. Occhi di ghiaccio, un passato importante e tanti sogni nel cassetto! Per fortuna, farà sognare anche tutte le telespettatrici!

Nonostante sia la prima puntata, il tempo per le storie strappalacrime è già iniziato. Adriana ha una storia molto difficile alle spalle ed è il momento di raccontarla… I suoi genitori hanno divorziato prima che la ragazza nascesse. Non ha mai avuto un padre presente nè tantomeno una madre affettuosa, tuttavia, una persona della famiglia del cuore c’è ed è la nonna, che le scrive: Il mio cuore è venuto con te nella casa… Qualche lacrima scende…

Della serie: Il principe cerca moglie, Alessia annuncia la novità dell’anno, un Principe indiano nella casa del Gf! Un principe, inoltre, determinato a trovare una moglie italiana! Sarà la verità o solo una fantastica trovata pubblicitaria? E’ buona la seconda perché Kiran, 25 anni, né viene dall’India né è un Maharajah ricco! Egli fa il contadino ed ha lavorato duramente nelle campagne bergamasche sin da piccolo. E’ stato adottato quando aveva tre mesi e la sua storia è davvero toccante! Certo, un indiano che parla bergamasco non si era mai visto! Caterina, di 25 anni, è un’igienista dentale; una ragazza moderna e dallo spirito libero! E, con una scollatura sul lato B imbarazzante, varca la tanto agognata porta rossa!

E chi l’ha detto che una madre di famiglia di 32 anni deve smettere di credere nei propri sogni? Forse non avete mai visto Claudia, una salernitana col sex appeal alle stelle. La sua esibizione di burlesque accende gli animi maschili e, sexy come non mai, varca la porta rossa, lasciando a casa, per una volta, la vita da “casalinga disperata”! Chiara ha 23 anni e lavora in discoteca. E’ bellissima, ma con gli uomini, a suo dire è un disastro. Eh già, perchè li fa innamorare, ma poi questi se la danno a gambe, non appena è lei a perdere la testa. Magari nella casa qualcosa può cambiare?

I Guicciardini sono una delle famiglie più altolocate d’Italia, o meglio, di Toscana. E’ un nobile decaduto, coraggioso che ha deciso di rimboccarsi le maniche e lavorare con umiltà. Fa il barista da quando ha 16 anni e la sua casa è un vero circoletto! Poteva mancare il Playboy nella casa del Gf? Certo che no e si chiama Amedeo e viene da Napoli. Si dichiara un leader che adora la competitività ed, ovviamente, le belle donne. Non sa citare un proverbio, ma non è entrato nella casa per la sua cultura, o no?

Danilo e Sofia non hanno saputo “rompere il ghiaccio” e la punizione sarà proprio romperlo a forza di stare assieme, visto che, per 24 ore, dovranno stare ammanettati all together!