Grimm Serie Tv Episodi: confermata la Seconda Stagione!

grimm-01-02

Grimm, Nbc. Supernatural, CW. Sebbene la seconda sia una testa di serie nel campo Fantasy, la prima, con una sola stagione, si è portata a casa ascolti discreti, vista la concorrenza del venerdì sera, guadagnandosi così il rinnovo per una seconda stagione di eroi e cattivi da abbattere.

Grimm è l’Once Upon a Time del crime, con Nick Burkhardt, abile agente di polizia, col fiuto per i criminali che è, in realtà, il discendente di una stirpe di cacciatori di mostri che da secoli fa piazza pulita dei malvagi delle fiabe.

Ecco da dove l’agente avrà preso quel fiuto infallibile… Aveva sempre creduto che fosse una semplice predisposizione al mestiere, finché la zia Marie non gli ha raccontato la verità, sulla sua famiglia e sul suo destino. Egli dovrà catturare ed uccidere tutti gli esseri soprannaturali più temibili per l’uomo. Qual’è il prezzo da pagare in caso di fallimento? L’estinzione della specie umana! Mica male…

Le fiabe si tingono di giallo e rosso e seguono la moda dell’anno nel riproporre favole in salsa moderna, tendenza televisiva molto apprezzata, del resto. I Grimm sono cacciatori di lupi e di altri esseri malvagi, a cui non è concesso di fallire.

Nick si servirà di una sana dose di coraggio, alla Buffy, per affrontare il fatto che le fiabe esistano realmente, sebbene abbiano assunto un gusto horror davvero moderno. Le trasformazioni vi sconvolgeranno, le lotte saranno all’ultimo sangue e cappuccetto rosso, stavolta, non verrà salvata e cadrà nelle grinfie del lupo, ma un cacciatore leggerà i libri che i propri progenitori gli hanno lasciato ed affilerà le armi perché i cattivi della fiabe non possano aver la meglio anche nella sua Portland!

Se non avete ancora dato un’occhiata a Grimm, sbrigatevi, perché la seconda stagione sta per arrivare ed i mostri delle fiabe, si sa, sono molto impazienti…