Horror Channel: la "paura" approda su Sky dal 6 settembre…

horror 2

Preparatevi, voi tutti amanti del terrore… Radunatevi e prestatemi “orecchio”, specie se non potete vivere senza vampiri, streghe, licantropi, fantasmi, zombie e mostri in generale… Dal 6 settembre 2011 Horror Channel sbarcherà su Sky, disponibile nel pacchetto di intrattenimento Sky alla posizione 134. Non so se ho reso bene l’idea, ma sto parlando di 24 ore su 24 interamente dedicate al “terrore”, al “brivido”, all’horror d’autore con tanto di case infestate, mummie, demoni, spiriti e sangue a fiumi! Capito bene, adesso?

Il palinsesto di questo canale proporrà ogni giorno film appartenenti al genere che vi ho appena descritto, come ad esempio L’Esorcista, La Casa, la saga di Halloween, Profondo Rosso (parlando dei grandi classici) e serie tv tipo Blood Ties e ReGenesis, alternate da approfondimenti, interviste, produzioni indipendenti, dirette dai festival più famosi e internazionali, documentari e tanto altro ancora, ma rigorosamente “intrisi” di paura bella e buona!

Avevate per caso nostalgia di incubi, orrori, deliri e via dicendo? Ecco a voi la soluzione. Roba da rischiare di rimanere incollati al divano tutto il giorno e tutta la notte, specie se siete dei cinefili o degli amanti seriali che adorano storie del genere. Personalmente penso che rischierò l’assuefazione, ma come si dice? Per certe cose ne vale la pena! E questa notizia è di fisso una di quelle. E poi non facciamo finta che non ci vengano in mente quelle serate all’insegna del brivido, da trascorrere appiccicati al nostro lui o alla nostra lei oppure in mezzo a un gruppo di amici, estimatori come noi della cinematografia dell’orrore, a partire dalle memorabili pellicole anni Ottanta firmate da registi come Dario Argento, Carpenter, Cunnigham e Teague. Inutile dire che sembrerà di poter tornare un po’ ai tempi della scuola (o di goderceli ancora meglio!), quando il venerdì sera era dedicato al terrore fra urla, risate, pop-corn e caramelle gommose, vero? Già non sto più nella pelle!

Prepariamoci, dunque, ad accogliere titoli “cult” conosciuti a memoria misti al nuovo horror proveniente dall’Oriente con tutte le news americane al seguito. Il canale verrà inaugurato dalla Best British Horror Night, con la première di Isolation-La Fattoria Del terrore, mentre il 10 settembre (prendete immediatamente appunti!) la notte sarà dedicata a Rob Zombie, ex cantante dei White Zombie (per chi non lo sapesse), ora regista affermato e produttore di successo che negli ultimi anni ha saputo dar vita a opere come La Casa Dei Mille Corpi, La Casa Del Diavolo, Halloween The Begininng e Halloween II.

No, dico, occorre aggiungere forse del resto per convincere ancora qualcuno del meraviglioso regalo che Sky ci farà quest’autunno?