Horror Channel Sky programmazione film, brividi in tv!

images

Come vi ho scritto qualche giorno fa, il 6 settembre 2011 debutterà su Sky il primo canale televisivo in Italia interamente dedicato all’horror, che si chiamerà Horror Channel e che potrete trovare sul canale 134. Per la gioia degli appassionati, dei cinefili e dei “drogati” dei serial, potrete essere invasi da film e serie tv che mettono letteralmente i brividi (in senso positivo!), rivedendovi i grandi cult e godendovi eventi speciali, documentari, interviste e rubriche dedicate interamente al genere in questione. Contenti? Lo sospettavo…

Detto ciò, entriamo un po’ più nello specifico, in modo da avere di fronte a noi un quadro più ampio della situazione, con tanto di date, titoli, orari e quant’altro, in modo da non perdere neanche uno spettacolo! Pronti? Molto bene. Si inizia martedì 6 settembre con la serie ReGenesis che andrà in onda alle 12 e 20 e alle 21 dal lunedì al venerdì, raccontando di biotecnologia, interessi governativi, multinazionali e crimine organizzato con al centro della trama una taskforce che indaga su questi progressi della nanotecnologia e sulla proliferazione di armi sempre più sofisticate e micidiali. Tale organizzazione  si chiama Norbac (North American Biotechnology Advisory Commission), si trova a Toronto ed è guidata dal biologo molecolare David Sandstrom e dal suo direttore esecutivo Caroline Morrison. In pratica? L’immancabile gruppo di eroi che lotta contro “nemici invisibili” che minacciano di trasformare il mondo da noi conosciuto.

Nello stesso giorno, alle 23 e 30 verrà trasmesso il film Isolation-La Fattoria Del Terrore per la regia di B. O’Brien. Uscita nel 2005 la pellicola ha vinto il Gran Premio al  Gerardmer Fantasy Film Festival 2006 (che non è roba da poco), riscuotendo un notevole successo sia da parte del pubblico che della critica, con tanto di lodi a due attori come Sean Harris (che ricorderete senz’altro in Creep-Il Chirurgo) e Marcel Iures (The Cave). Vi consiglio perciò di non perdervelo se per caso fosse già capitato in passato.

Mercoledì 7 settembre, alle 23 e 40, sarà la volta di Sorority Row-Patto di Sangue, firmato da Steward Hendler nel 2010 e con nel cast:  Briana Evigan, Leah Pipes e Rumer Willis. Il film narra di 5 ragazze, Cassidy, Jessica, Claire, Ellie e Megan che sono sorelle di una confraternita nella quale hanno fatto un giuramento fra loro: segretezza e solidarietà, a qualsiasi costo. E, com’è ovvio che sia, di lì a poco la loro lealtà è messa a dura prova tramite uno scherzo che avviene a un party, dove Megan finisce uccisa brutalmente. Invece di confessare il crimine e rischiare di distruggere il loro brillante futuro, le quattro amiche rimaste decidono di nascondere il corpo. Mesi dopo, quando sembra che le acque si siano calmate, un essere misterioso comincia a seminare la morte in nome di Megan. Dove si nasconde la verità? Chi altri è a conoscenza di quello che hanno fatto?

Sabato 10 settembre, alle 9 e alle 16 e 20, sarà trasmesso Billy Frankenstein, pellicola del 1998 diretta da Fred Olen Ray, mentre domenica 11 settembre, a mezzanotte, potrete assistere a Henry Pioggia Di Sangue di John McNaughton, uscito nel 1999 e interpretato da Michael Rooker, Tom Towles e Tracy Arnold, per un weekend decisamente da “paura”! Mercoledì 14 settembre, alle 23 e 40, sarà invece la volta del movie Hellraiser V: Inferno uscito nel 2000 e firmato da Scott Derrickson. Dopo di che, sabato 17 settembre alle 23 e 40, andrà in onda Down-Discesa Infernale (anno 2001), diretto da Dick Maas e interpretato da Marshall, Naomi Watts e Michael Ironside. Trattasi del sequel del più famoso L’Ascensore firmato dal medesimo regista che è anche autore di Amsterdamned. Perciò ricordatevene, perchè magari potete scegliere di vedere il primo in modo da gustarvi (e capire meglio) il secondo…no?

Mercoledì 21 settembre, sempre alle 23 e 40 si passa a Possessed, pellicola del 2000 per la regia di di Steven E. De Souza, con Timothy Dalton, Henry Czerny e Jonathan Malen. Mentre sabato 24 settembre, di nuovo alle 23 e 40, toccherà a Bubba Ho Tep-Il Re E’ Qui, firmato nel 2002 da Don Coscarelli. Passiamo poi a mercoledì 28 settembre che alle 23 e 40 ci darà appuntamento con Catacombs-Il Mondo Dei Morti (2007), diretto da Tomm Coker e David Elliot e interpretato da Shannyn Sossamon, Alecia Moore e Mihai Stanescu. La storia racconta di Victoria, la classica bella e giovane ragazza americana che, guarda caso, ha qualche problemino di nervi (e chi non ce li ha?). Decide, perciò di regalarsi una vacanza (beata lei) e raggiungere Parigi dove vive la sorella Carolyn. Qui, a cominciare dalla prima notte nella capitale parigina, la sorella la trascina in un party all’avanguardia, che per questo si svolgerà nelle catacombe della città. Inutile dirvi, quindi, che capiterà qualcosa di inaspettatato e la nostra protagonista si ritroverà da sola in quelle interminabili gallerie sotterranee, tombe di milioni e milioni di scheletri. Ma pensate che sia realmente isolata? Forse dal mondo umano… perchè nel buio, qualcosa o qualcuno la sta cercando…

Passando poi agli eventi speciali devo assolutamente segnalarvi il Launch Day-Best Of British Horror Night, martedì 6 settembre, che presenterà alle 22, Dog Soldiers diretto da Neil Marshall nel 2002. Sabato 10 settembre, sempre alle 22, La Casa Dei Mille Corpi e alle 23 e 40 La Casa Del Diavolo, omaggi al regista Rob Zombie. Infine domenica 11 settembre, a partire dalle 22, andrà in onda L’Esorcista-La Genesi di Renny Harlin e all’1 e 40 il film Halloween: La Notte Delle Streghe, il classico del 1978 firmato da John Carpenter.

Forte è chiaro il messaggio di Horror Channel, eh? Una canale che quando lo si accende non lo si spegne più e rischierà di immobilizzarci sul divano, davanti allo schermo… ma per un buon film questo ed altro!