House Of Lies Serie Tv: a gennaio debutta una nuova dark comedy su Showtime

1

La rete via cavo Showtime ha già reso disponibile l’episodio pilota della nuova serie americana House Of Lies, la dark comedy ideata da Matthew Carnahan che verrà trasmessa negli Stati Uniti a partire dall’8 gennaio 2012. So che in molti, appassionati di serie tv, avevano già sentito parlare di questo telefilm e non vedevano l’ora che iniziasse, ben sapendo non solo di avere a che fare con una trama interessante, ma anche con attori del calibro di Don Cheadle, Kristen Bell e Dawn Olivieri.

Fra le molte serie romantiche, fantastiche, con protagonisti investigatori, eroi, famiglie, adolescenti e via dicendo era ora che arrivasse nel mucchio una commedia nera in più, pronta a narrarci di un’azienda di servizi esperta e operante nel settore del management consulting, il quale offre consulenze gestionali ad imprese e associazioni, analizzando e risolvendo i problemi organizzativi, offrendo un potente aiuto a risollevare le sorti tramite nuove strategie e diversi piani di ottimizzazione.

Lo staff della compagnia in questione, fra i più in gamba che ci siano in circolazione, è guidato dall’infallibile e spietato Marty Kaan, il classico uomo sicuro e arrogante che non si fa scrupoli e non guarda in faccia nessuno pur di raggiungere i propri scopi e rendere felici e soddisfatti i vari clienti. Il classico “squalo” in giacca e cravatta, per intenderci. E un pesce tanto grosso e tanto feroce chi può volere intorno a sé? Ovviamente degli esemplari tosti come lui e degni della sua piena fiducia, come la scaltra Jeannie Van Der Hooven e i sagaci Clyde Oberholt e Doug Guggen.

Il bello di House Of Lies sta nell’intreccio della vita lavorativa e privata dei personaggi principali attraverso ironia, scherzi ed equivoci, dove Marty si trova in competizione con la sua ex-moglie Monica, anch’essa a capo di una compagnia di consulenze e con due “ovaie” così, se capite cosa voglio dire…! Qui di seguito troverete il trailer originale, giusto per afferrare meglio quello che vi ho detto finora e per invogliarvi a seguire i 12 episodi della prima stagione, appena saranno disponibili:

httpv://www.youtube.com/watch?v=RJefLYL0zDQ

Beh, direi che un’occhiatina se la merita tutta, non credete? Ricordate, allora, dall’8 gennaio House Of Lies vi aspetta su Showtime, tenendo presente che per i più ansiosi e curiosi il primo episodio può già essere visionato sul sito sho.com, contenti? Molto bene benissimo!