Huntik Secrets & Seekers Seconda Stagione: a settembre su Rai Due

huntik-wallpaper-009

Ci siamo, ragazzi. Dopo il successo della prima stagione torna a furor di popolo la serie tv animata Huntik Secrets & Seekers con un’imperdibile seconda stagione, a partire dal 17 settembre 2011 su Rai Due, ogni sabato e domenica mattina alle 8 e 30 (per la gioia dei fan che inizieranno così alla grande ogni weekend). Nello stesso tempo, su Rai Gulp, la stessa serie partirà dal 22 settembre 2011 ogni giovedì e venerdì alle 17 e 30 e in replica alle 21. E se ancora non vi basta (e per quelli di voi che vogliono rinfrescarsi la memoria o che addirittura quando è stata trasmessa l’hanno persa) la prima stagione verrà riproposta sul canale digitale terrestre Rai per i bambini, dall’1 al 19 settembre 2011, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 7 e 30 e in replica alle 13 e 30. Capito tutto? Segnato tutto? Molto bene benissimo.

Ancora non si sa se gli episodi saranno tanti quanti quelli del primo ciclo (ben 26), ma credo proprio di sì. Huntik Secrets & Seekers è un cartone animato italiano che troppo appassiona per non rendergli il dovuto omaggio con tanto di stagioni e puntate, gratificando così tutti i fan, grandi e piccini. Chi l’avrebbe mai detto, infatti, che anche “noi” ci dessimo così tanto da fare nell’ambito dell’animato a confronto del Giappone o degli Stati Uniti che da tempo ne detengono il dominio assoluto? E invece il presidente della Rainbow, Iginio Saffi, ha fatto un bel secondo “canestro” ideando Huntik e riconfermando così il successo già ottenuto dopo aver creato le Winx.

Ma dove eravamo rimasti con la storia dei nostri mirabili eroi? Ve lo ricordate? Dopo essere riusciti a sconfiggere il malvagio Professore, i Cercatori protagonisti del cartone animato, ossia Lok Lambert, Dante Vale, Sophie Castherville, Zhalia Moon e Cherit, il piccolo Titano, si ritroveranno a dover affrontare un’altra pericolosa minaccia: Rassimov e il team Blood Spirals, i quali sono in cerca di vendetta contro la Fondazione Huntik. Durante il viaggio per seguire le profezie di Nostradamus (e scusate se è poco!) e scoprire di conseguenza cosa sia successo al padre di Lok (che era il compito iniziale dei nostri amici), gli Esploratori incontreranno nuovi Titani, chiamati Leggendari, scoveranno una spada speciale, acquisiranno nuovi poteri (e figuriamoci), recluteranno un nuovo Cercatore che si dimostrerà all’altezza del ruolo e scopriranno notizie preziose sulla famiglia di Sophie, la quale sembra nascondere una verità essenziale…

Ecco qui di seguito il trailer ufficiale della seconda stagione di Huntik Secrets & Seekers:

httpv://www.youtube.com/watch?v=7SFFfZaOH7g

Colonna sonora niente male, eh? Nuove avventure, dunque, nuovi nemici in aggiunta a quelli “vecchi” e nuovi alleati e amici. Cosa manca ancora? Nulla, sembra esserci tutto. Manchiamo giusto noi spaparanzati sul divano e in attesa, per non perderci nemmeno un episodio! Appuntamento al 17 settembre su Rai Due, quindi, e guai a voi se non ci sarete!