I Pilastri Della Terra Serie Tv: inizia stasera il Medioevo di Ken Follett

2

Innumerevoli fan di Ken Follett, sfegatati seguaci delle serie tv in costume (e dei telefilm in generale) prestatemi orecchio: a partire da oggi, mercoledì 9 novembre 2011, andrà in onda su Rete 4 in prima serata la mini-serie I Pilastri Della Terra, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore britannico fra i più amati di sempre. Un best seller che ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico, specie in America, e che ha ispirato questa nuova trasposizione televisiva definita un quasi “kolossal”, costata più di 40 milioni di dollari con tanto di riprese durate oltre un anno, per dar vita a “sole” 4 puntate. E saputo questo, però, imperdibili!

Alcuni di voi, comunque, sapranno già di cosa sto parlando… I Pilastri Della Terra, infatti, è andata in onda su Sky Cinema l’anno scorso, dando quindi l’opportunità agli abbonati di godersela in anteprima, ma grazie a Mediaset, ora, potremo tutti gustare gratuitamente quest’epica saga che racconta il Medioevo nell’arco di 4 decenni. La vicenda segue fatti storici semplicemente “romanzati” per l’occasione, intrecciando le vite dei vari personaggi appartenenti ai diversi ceti sociali presenti in quell’epoca. Come ad esempio il costruttore Tom, che farebbe qualunque cosa pur di raggiungere il proprio obiettivo: costruire una cattedrale. E il figliastro di lui, Jack, innamorato cotto di Aliena, guarda caso figlia del conte Bartolomeo (che sicuramente per lei pretende assai di più di un ragazzo di umili origini), che però sembra già essere stata presa di mira da un certo William Hamleigh… E non possono certo mancare (visto il periodo storico che fa da sfondo a questa storia) figure religiose come il priore Philip, uomo retto e forgiato nella fede e nella giustizia e il vescovo Waleran, ovviamente (per contrapposizione), scaltro e assetato di potere.

Ecco qui di seguito il trailer originale (non riuscendo a trovare quello in italiano) che vi anticipa cosa andremo a vedere:

httpv://www.youtube.com/watch?v=-xPzZReu20g

Un vero e proprio evento televisivo a detta di tutti, grazie anche al cast che ha radunato interpreti nuovi insieme a “vecchie volpi” del grande e del piccolo schermo a cominciare da Donald Sutherland e finendo con Rufus Sewell passando per Ian McShane, Matthew Macfadyen, Eddie Redmayne e Hayley Atwell. Della serie che non potete perdervelo nemmeno volendo… almeno la prima puntata, giusto per essere poi liberi di decidere se vale la pena seguire gli episodi successi oppure no. Giusto? Bravi.