I Simpson 22 Stagione: nuovi episodi in onda da questa settimana su Italia 1

simpsons

Per la gioia di tutti gli amanti dei Simpson, sono arrivati anche in Italia le nuove puntate della ormai famosissima famiglia di cartoni gialla. Al doppio appuntamento del primo pomeriggio, il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, ha infatti deciso di affiancare un ulteriore episodio dei Simpson, che hanno il compito di risollevare gli ascolti del preserale della rete.

Una fascia che dopo i successi di un tempo non viene più da tempo valorizzata come accadeva prima. Attualmente vanno in onda delle repliche di telefilm. Proprio per questo motivo alle 19.50 iniziano gli episodi nuovi della ventiduesima stagione, preceduti alle 19.20 dalla sit com Provaci ancora Gary.

Da CSI si passa dunque a tutto un altro genere. I nuovi episodi saranno ventidue e quindi finiranno nel giro di un mese scarso di programmazione. Tra le guest star in versione cartoon saranno presenti anche nomi come Halle Barry e Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che nell’episodio Loan-A-Lisa incontrerà la figlia di Homer e Marge in una convention di imprenditori ricordandole come molti dei miliardari abbiano lasciato presto la scuola.

Nonostante alcune pecche i Simpson continuano ad essere molto seguiti, lo confermano i risultati d’ascolto che sono stati raggiunti nelle puntate pomeridiane replicate più di una volta, che raggiungono punte del 15% di share. Un fenomeno che proseguirà almeno per altre 3 stagioni.

Vedremo dunque se ce la faranno a risollevare le sorti di Italia 1 in un momento in cui è in crisi di ascolti. Tutto è possibile per i Simpson, questa spiritosa famiglia che da tantissimi anni attira davanti agli schermi televisivi grandi e piccoli.