I Soliti Idioti Father and Son: video Fight Club e Er "fiodena"

I-soliti-idioti

Chi fra voi non ha mai visto anche solo un episodio de I Soliti Idioti? La sketch-comedy italiana trasmessa da Mtv tutti i giovedì sera alle 22.oo, con protagonisti indiscussi i personaggi interpretati dai geniali Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Io di sicuro non mi perdo una puntata!

E sono certa facciate così anche voi, altrimenti non si spiegherebbe il successo ottenuto dal programma, arrivato alla sua terza edizione. Il format funziona e in qualche modo non possiamo più fare a meno delle gag che i due attori comici sono capaci di offrire. Archetipi e stereotipi a catinelle, certo, a dimostrare che noi tutti siamo capaci di autoironia, ridendo di noi stessi prima che di altri. Ed è questo il messaggio, l’insegnamento che richiama da lontano la commedia all’italiana della metà del Novecento. Divertirsi e far divertire, giocando sulle abitudini, sulla quotidianità, sui malcostumi e tutto ciò che la società di oggi ha da offrire.

Se per caso vi foste persi gli ultimi episodi di questa terza stagione o semplicemente (come me) ci teniate a rivederli, ricordatevi del sito ondemand.mtv.it dove, digitando il nome della sitcom sull’apposito motore di ricerca, troverete tutti i video che vi possono interessare, come ad esempio Father and SonFight Club e Er “fiodena”, dove Ruggero (il padre) e Gianluca (il figlio) sono i protagonisti.

Nel primo episodio Ruggero è stanco di vedere suo figlio stare attaccato ai videogiochi dei Minipony e decide di trascinarlo fuori e portarlo dove i “veri uomini” sanno che gioco giocare…

Nel secondo episodio Gianluca becca il padre a fumarsi un “fiodena”. Ossia il classico spinello che chi non se lo fuma è proprio un figlio de na… vabbè, ce semo capiti, no?

httpv://www.youtube.com/watch?v=PvfZJsUuvps

httpv://www.youtube.com/watch?v=GcgHQ2GVjak

Questo, per dare un assaggio a quelli di voi che magari non sanno di cosa o di chi sto parlando… Mi raccomando, avete la possibilità di rimediare!