I Soliti Ignoti Gioco Fabrizio Frizzi: aperto il casting per la nuova stagione

Soliti_ignoti_logo

Come si suol dire, amici, finalmente si comincia a “giocare” sul serio…! Fra i vari casting che riguardano i tanti programmi per le future stagioni televisive, ha avuto il via anche quello del game show I Soliti Ignoti-Identità Nascoste che va in onda su Rai Uno dal 2007, con alla conduzione uno strabiliante Fabrizio Frizzi. Il format della trasmissione è ispirato all’americano Identity, venduto per altro in molti Paesi e qui da noi ha da subito ottenuto un successo notevole, non solo grazie alla simpatia di un ritrovato Frizzi (che fino a quel momento era stato un po’ “dimenticato” dalla tv), ma anche grazie all’originalità del gioco che qui da noi non si era ancora mai visto.

Il concorrente che partecipa deve abbinare 9 identità precise ai 9 personaggi che si ritrova davanti, in perfetto stile “commissariato di polizia”. Uno per uno i personaggi vengono chiamati da Fabrizio e rispondono al concorrente (che abbina l’identità) in modo affermativo o negativo a seconda dell’abbinamento di quest’ultimo, che può risultare esatto o errato. Nel primo caso il concorrente vince il contenuto segnato sulla carta d’identità del personaggio (tenuta da Frizzi), che va a sommarsi alle vincite precedenti. Al contrario, se il concorrente non ha abbinato l’identità giusta, si ritrova a perdere tutto il “malloppo” accumulato fino a quel momento e il personaggio resta a disposizione per svelare alla fine del gioco la sua vera identità. Occorrono intuito, nervi saldi, concentrazione e uno spiccato spirito di osservazione per indovinare chi siano realmente i 9 personaggi, senza farsi distrarre da particolari che potrebbero falsamente depistare. In più, il concorrente, se lo ritiene necessario, può chiedere al personaggio che sta valutando un piccolo aiuto che può definirsi una sorta di “suggerimento” per un massimo di tre aiuti in totale durante tutto il gioco. Tali suggerimenti devono essere tutti usati e Frizzi è a conoscenza delle identità di ognuno.

Per partecipare alla nuova edizione 2011-2012 vi basterà collegarvi al sito www.casting.rai.it e scegliere fra le diverse opzioni quella che riguarda I Soliti Ignoti-Identità Nascoste, cliccando la sezione “iscriviti online”. Seguite poi le istruzioni, compilando tutti i campi richiesti sulla scheda che vi comparirà davanti. A tutti gli aspiranti concorrenti verranno poi comunicate le modalità per partecipare alle selezioni, vero e ultimo scalino per poi ritrovarvi a giocare in tv, in prima serata.

Forza e coraggio, allora. Io incrocerò le dita e farò il tifo per voi da qui!