Il Tredicesimo apostolo: da gennaio su Canale 5 il "prete" Claudio Gioè

Il-tredicesimo-apostolo-su-Canale-5

Inizia il 4 gennaio 2012 su Canale 5 la nuova serie Il Tredicesimo Apostolo, un intrigo a sfondo religioso con tanti misteri e colpi di scena, prodotto da Taodue e vedrà, tra i suoi attori protagonisti, Claudia Pandolfi, nei panni dell’esperta psicoterapeuta e Claudio Gioè che sarà un sacerdote gesuita a caccia di fenomeni paranormali.

La nuova fiction di Mediaset andrà in onda in prima serata su Canale 5 per 6 serate. La fiction indaga sui segreti custoditi negli archivi del Vaticano e sui fenomeni paranormali legati alla Chiesa e da essa interpretati come miracoli.

Il tredicesimo apostolo scritto da Pietro Valsecchi per la regia di Alexis Sweet vede anche la presenza di Luigi Diberti, Chiara Nicola, Glenn Blackhall, Yorgo Voyagis, Stefano Pesce, Tony Bertorelli e Tommaso Ragno.  Le indagini del gesuita Gabriel Antinori (Claudio Gioè),  giovane prete e professore universitario di teologia  anticonformista e per questo molto amato dai suoi studenti.

Attento ricercatore di verità soprattutto per quanto concerne il confine tra scienza e fede, Gabriel collabora con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi inspiegabili chiamata la Congregazione della Verità.

Dopo l’incontro con la psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi), più scettica nel credere agli eventi paranormali, ma comunque disponibile a esplorare le potenzialità della mente umana, Gabriel dovrà lottare contro una attrazione nei confronti della donna.

La collaborazione tra i due non ne risentirà e insieme riusciranno a trovare la sintesi per spiegare  a sua volta alcuni misteri nei quali i due si imbatteranno. E’ tutto pronto per la messa in onda, accomodatevi pure sui vostri divani per l’appuntamento di mercoledì 4 gennaio 2012.