Il Trono Di Spade, Orari Programmazione Tv 2013 Rai 4

il_trono_di_spade_cast

E’, attualmente, l’unica serie epica e mitologica in tv. E’ una delle serie più premiate e più viste nel mondo. Ed in Italia, ovviamente, e sottolineo solo in Italia, è al centro delle polemiche dell’AIART, associazione cattolica. Secondo l’AIART, Il Trono Di Spade sarebbe una serie volgare e spinta che non dovrebbe essere trasmessa in prima serata su Rai 4. Premesso che, oltre le 21 (e la serie esordisce alle 21.10) non si parla più di fascia protetta, ma, voglio dire, quante altre volgarità andrebbero bandite dalle tv italiane ragionando in questi termini? Programmi spazzatura alle 14, piuttosto che corpi al vento alle 20:30. Per fortuna che, Rai 4, ha difeso una serie sicuramente adulta, e proprio per questo dotata di bollino rosso, ma dalle pretese irreali e mitologiche che, chiaramente, la discostano dall’associazione volgarità-realtà! Il Trono Di Spade è infatti una serie che prende in esame le vicende medioevali, magiche ed epiche narrate nei libri di George R. R. Martin.

La prima stagione de Il Trono Di Spade, dunque, continuerà ad andare in onda, come sempre, ogni giovedì, alle 21.10, su Rai 4, in versione fra l’altro censurata. Per chi volesse, invece, godere appieno della forza filmica di questa serie tv, è possibile rivedere gli episodi al venerdì, in seconda serata, a scanso di ogni facile polemica.

Se, invece, volete usufruire dello streaming per visionare Il Trono Di Spade potete trovare tutti gli episodi andati in onda su Rai 4 su www.iltronodispade.rai.it.

Inoltre, la terza stagione de Il Trono Di Spade va in onda, in esclusiva, su Sky Cinema! Una buonissima ragione per acquistare il pacchetto!

il_trono_di_spade_cast