Il Piccolo Principe Serie Animata: dal 10 dicembre sbarca su Rai Due

1

Credo che il commento generale si possa riassumere con un lungo: oooooh….! La meravigliosa storia de Il Piccolo Principe finalmente in tv in una serie animata completa, tutta per noi! Una notizia del genere ha del “fantastico” in tutti i sensi possibili e immaginabili, non credete anche voi? Sarà perchè io sono una fan dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicata nel 1943 e considerata fra le più celebri (nel mondo letterario) del XX secolo, oltre che tra le più vendute.

Inutile dire che per i giovani che non hanno ancora avuto l’occasione di mettersi lì a leggere questo incredibile racconto (e lo consiglio vivamente), la serie in questione, che debutterà a partire dal 10 dicembre 2011, il sabato e la domenica alle 8 in punto, potrebbe fungere da “spinta” per entrare nel mondo del Piccolo Principe del quale sono certa vi innamorerete all’istante! Senza contare che sarà facile anche per i più “grandi” appassionarsi a questo spettacolo che arriva come dono più che gradito in questo periodo pre-natalizio, diretto in modo magistrale da Pierre Alain Chartier, al momento in onda sul canale France 3.

Riguardo alla trama della magica avventura che avremo il piacere di visionare non voglio anticipare troppo a coloro che ne sono ancora all’oscuro… Vi basti sapere che il nostro Piccolo Principe deve abbandonare il suo asteroide B612 in vista del fatto che l’universo è in pericolo. Il cattivo di turno e causa di tale frangente è il Serpente, il quale odia il Principe con tutte le sue forze e sta percorrendo le varie galassie allo scopo di corrompere gli adulti in modo da usare i loro malvagi pensieri come armi, al fine di “spegnere” tutti i pianeti. Il Piccolo Principe deve quindi agire per impedire tale disastro e per farlo abbandona la sua Rosa e, insieme all’amico Volpe, parte all’insegna dell’avventura visitando i vari pianeti ed entrando (com’è ovvio che sia) in contatto con numerosi e a dir poco bizzarri personaggi…

Un’esperienza da non perdere, amici miei, che spero abbiate voglia di seguire… e riguardo ai più scettici e cinici, provo a convincervi, lasciandovi a riflettere con una delle molte frasi celebri presenti nel libro de Il Piccolo Prinipe: si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle… dicono siano così belle!