In programmazione tv su Cartoonito Dora L'Esploratrice

dora

A settembre la programmazione di Cartoonito (canale 46 del DTT) si arricchisce di una nuova amica amata dai bambini di tutto il mondo, arriva infatti per la prima volta sul canale Dora l’esploratrice.

L’appuntamento con gli episodi della quinta stagione è dall’8 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.50 e alle 18.10.

Dora l’esploratrice è la serie tv amata in tutto il mondo che ha per protagonista una bambina di 7 anni e la sua scimmia Boots. Lo show insegna ai bambini ad osservare le situazioni e risolvere piccoli problemi avvicinandoli, inoltre, alle prime palore in lingua inglese.

In ciascun episodio, infatti, la protagonista invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un’avventura o in un’esplorazione con un ben preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bambini devono risolvere una serie di piccoli problemi e superare diversi ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale.

I piccoli imparano con Dora a conoscere i colori, i numeri, le forme e molto altro risolvendo enigmi e puzzle lungo il loro percorso. Con Dora i giovani spettatori imparano anche i rudimenti della lingua inglese, infatti vengono invitati a ripetere delle parole o a cantare insieme canzoni in inglese.

Tra le particolarità di questa serie, l’uso costante dell’interazione con  gli spettatori: i personaggi infatti spesso si rivolgono direttamente ai bambini facendo delle domande e restando anche fermi e in silenzio per diversi secondi in attesa della risposta….che non tarderà ad arrivare!

dora