Isola Dei Famosi 2011: Simona Ventura si leva qualche sassolino dalla scarpa

ventura-thumb

Durante la trasmissione Quelli Che Il Calcio la padrona di casa Simona Ventura si è lasciata andare lamentandosi dell’ingiuso trattamento risavarto al reality show L’Isola Dei Famosi, che ormai conduce da anni.

Vorrei avere lo stesso tempo che viene concesso agli altri programmi d’intrattenimento, dichiara SuperSimo (forse riferendosi agli ascolti piuttosto bassi che sta riscontrando l’Isola dalla prima puntata). Il calo di share in effetti è notevole rispetto all’edizione dell’anno scorso e la Ventura è convinta che molto dipenda dalla minor durata della trasmissione.

In pratica, se nelle scorse edizioni alle avventure dei naufraghi era concesso di superare la mezzanotte, ora sembra che non si possa andare oltre le 23 e 45 per paura di essere sfumati (o di tramutarsi in zucche?). E’ dunque giusto lo sfogo di Simona, che difende la sua “creatura” come farebbe qualsiasi altra mamma. Di sicuro il dito viene puntato, non troppo velatamente, su altri programmi Rai che al contrario del suo si prolungano per più di tre ore e primo fra tutti Ballando Con Le Stelle, condotto dalla collega Milly Carlucci. E non bisogna dimenticare il coordinamento dei palinsesti che “tagliando” la coda all’Isola sembrano mirare alla tutela di trasmissioni quali Porta A Porta.

L’ingiustizia quindi c’è ed è piuttosto evidente. E probabilmente fa ancor più male sopportarla data la professionalità della conduttrice. La Rai mi ama, confessa Simona in un’intervista lasciata al settimanale Oggi (che sarà in edicola il 23 marzo). Io e Mediaset? In Rai non hanno alcuna intenzione di farmi andare via, continua la Ventura. Bene, siamo contenti per lei e per i riscontri positivi che ottiene, ma allora perchè non concederle quello che le spetta di diritto specie a paragone degli altri reality show?

Intanto fra una soddisfazione e un’arrabbiatura SuperSimo ha deciso di andare sull’Isola. Il 29 marzo, a cavallo con il suo compleanno che cade il 1 aprile, la conduttrice si lancerà dall’elicottero direttamente nelle acque dell’Honduras, raggiungendo a nuoto la spiaggia com’è toccato agli altri naufraghi all’inizio del programma. Chissà che faccia faranno vedendosela davanti, un’autentica sorpresa! Da parte sua la Ventura non vede l’ora: è sempre stato il mio sogno raggiungere i miei naufraghi e condividere per un po’ quest’esperienza.

In bocca al lupo, allora, e che il fuoco cammini con lei!