Isola Dei Famosi 9 Anticipazioni: il countdown finale è partito…speriamo bene

nicola-savino-vladimir-luxuria-isola-dei-famosi-9

Proprio così, amici, il conto alla rovescia è iniziato per la nona edizione dell’Isola Dei Famosi, sebbene, visto il lungo “travaglio” affrontato per giungere al giorno del debutto, sarebbe meglio cantare la filastrocca: ambarabà-ciccì-coccò-tre-civette-sul-comò… Sì, perchè già “menomato” dalla mancanza di Simona Ventura, il reality show in questione, sempre targato Rai Due, è stato sballottato a destra e a manca prima di trovare un posto fisso, riuscendosi a collocare per la messa in onda che giustamente merita…

Prima, infatti, l’Isola era stata programmata per il martedì, decisione che aveva vacillato in breve tempo dato che voci provenienti da Mediaset avevano sussurrato che il Grande Fratello 12 si sarebbe spostato dal lunedì al secondo giorno della settimana. Così, per evitare confronti inutili, l’Isola è stata catapultata al giovedì… ma cosa va a succedere? Che in quel preciso giorno decidono di mettersi in mostra anche Le Iene, costringendo Rai Due a fare a braccio di ferro con Italia 1, e non va bene… Allora cosa rimane? Il mercoledì, che domande! Di venerdì c’è Zelig, per non parlare di sabato e domenica che non esiste proprio!

E mercoledì sia, con la partenza fissata per il 25 gennaio 2012 (domani)… Peccato che chi di dovere non abbia fatto i conti con la fiction di Canale 5 Il Tredicesimo Apostolo, la quale non sta andando bene… di più! Ascolti record che le hanno già assicurato la distribuzione all’estero. Come pensa di fare, dunque, la “povera” e “piccola” Isola per guadagnarsi a sgomitate il suo posto al sole?

Possiamo solo sperare per lei in un debutto da sballo. Una prima puntata (per un totale di 12 serali previsti) che ci lasci senza fiato dal ridere e dall’emozione, capitanata da un Nicola Savino che dovrà farsi trovare in piena forma e scoppiettante come al solito, supportato dall’inviata speciale Vladimir Luxuria, vincitrice di una delle precedenti edizioni, la quale, trasudando verve, ironia e battute al fulmicotone, seguirà da vicino la vita dei naufraghi che approderanno a Cayo Cocino e a Playa Uva.

E a tal proposito ricapitoliamoli questi futuri magri e affamati vip, che non sapendo bene cosa fare hanno pensato di ributtarsi nell’avventura honduregna. Dieci di loro, infatti, sono delle vecchie glorie dell’Isola: Carmen Russo, Valeria Marini, Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento, Aida Yespica, Arianna David, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Den Harrow e Alessandro Cecchi Paone, mentre gli altri cinque che si uniranno sono ancora “vergini” in fatto di naufragi e, seppur non ancora confermati ufficialmente, dovrebbero essere: Guendalina Tavassi, il Mago Otelma, Mariano Apicella, Max Bertolani ed Eliana Cartella.

Questo è quello che ci aspetta, gente mia, tra speranze, supposizioni e diverse critiche che sono già piovute sulla scelta del cast di quest’anno. Una cosa è certa, a mio modesto avviso: se gli ascolti non saranno più che esaurienti e lo spettacolo più che decente, il reality portato al successo da SuperSimo potrebbe davvero chiudere i battenti… e a sto giro non tanto per dire.