Isola Dei Famosi 9 anticipazioni: nel cast un nutrito gruppo di ex-naufraghi

medium_110210-174008_DSC_2412_1

Eccomi di ritorno con altre news riferite all’Isola Dei Famosi 9, il reality show targato Rai Due che debutterà il 24 gennaio 2012, il quale vedrà al posto di Simona Ventura il “piccolo” e simpatico Nicola Savino (con a fianco, forse, Victoria Cabello) e come inviata in Honduras Vladimir Luxuria, vincitrice di una delle ultime edizioni. Sperando che questo trittico riesca in qualche modo a non farci sentire troppo la mancanza della nostra SuperSimo, saltiamo la conduzione e andiamo a soffermarci sul cast che popolerà il programma…

Probabilmente sprovvisti di nuove idee e mantenere intatto il format originale, gli autori hanno optato per una decisione alquanto prevedibile per non dire banale e soprattutto… noiosa (cominciamo bene!). E’ ormai ufficiale, infatti, la notizia che sull’Isola Dei Famosi 2012 approderà un bel gruppetto di ex-naufraghi. A lanciare tale scoop è stato il settimanale Tv Sorrisi E Canzoni del sempre informatissimo Alfonso Signorini, che ha dato per certa la partecipazione di Den Harrow (edizione 2006) e di Adriano Pappalardo, mitico concorrente della prima edizione. Ma non finisce qui perchè nel mucchio potrebbe rispuntare Nina Moric (arieccola!) e Walter Nudo, vincitore del primo anno in cui andò in onda il reality. Ora, io mi domando e dico (e magari non sono l’unica): tutta sta gente non ha davvero nient’altro da fare? Già è abbastanza scontato che se un vip partecipa al programma è perchè ha bisogno di ripristinare carriera e popolarità, ma tornarci una seconda volta? Significa che nel lasso di tempo che separa la prima esperienza da questa futura il vip in questione non è riuscito a rimontare in vetta come sperava? Si è ritrovato in casa a fare la maglia, tolto qualche ospitata ed esibizione qua e là, decidendo così di riprovare con l’Isola per vedere se, tra dimagrimenti, abbronzature, litigi e via di seguito il suo nome possa riemergere dalla nebbia? Oppure si tratta più semplicemente di soldi? Sto guadagnando, sì, ma non come prima o come vorrei (visto anche i tempi che corrono) perciò è ovvio accettare, da parte mia, se chi per Rai Due mi propone un bel po’ di visibilità… Il richiamare all’appello queste vecchie glorie potrebbe pure essere una tattica del reality per richiamare a sé tutti quei fedeli telespettatori che si sono un po’ dispersi nel corso degli anni e che potrebbero (forse) sparire del tutto con la mancanza di Simona. Problema a cui porre rimedio, ovvio, però non così, non appioppandoci personaggi già visti che comunque, vada come vada, non saranno più come prima, come alcuni di noi si possono aspettare, sperandoci.

Fra gli altri nomi che spuntano dentro il calderone di un si spera fortunato ripescaggio compare anche quello di Valeria Marini (ancora in trattative), seguito da una sfilza di improbabili… Voi che ne pensate di tutto ciò? L’Isola Dei Famosi ha dunque già un piede nella fossa (e l’altro su una saponetta) ancor prima di cominciare?