Isola Dei Famosi 9 Conduttori: sì a Nicola Savino, forse a Vladimir Luxuria

vladimir luxuria-nicola savino-isola famosi

Non so più da quanto si stia parlando della nona edizione dell’Isola dei Famosi che, orfana di Simona Ventura (sbarcata su Sky) è alla ricerca di una (o più) degna sostituta… Ma non è facile prendere il posto di SuperSimo, lo sappiamo bene. Trovare in un’altra conduttrice la stessa verve, la stessa ironica e spigliata schiettezza, la medesima allegria e la grinta che sprigiona dalla sua persona, il tutto condito con una spiccata dose di humor “maschile” al quale la Ventura non ha mai rinunciato, mostrando così da sempre di essere la classica donna con le “palle”.

In tante sono state coinvolte nella sfrenata ricerca, in questi ultimi mesi, portando a restringere la cerchia intorno a nomi come Caterina Balivo e Paola Perego, buttando però nello sconforto i fedeli fan del reality, che davvero non potevano pensare a sostituzioni del genere. La Balivo, infatti, non avrebbe saputo condurre le show, trascinando la scatenata trasmissione in una noia a dir poco mortale, mantenendo il tutto su un linea piatta, fatta di cortesia, educazione, pacatezza e sorrisi di convenienza, facendosi probabilmente mettere i piedi in testa dai concorrenti vip. Mentre la Perego, decisamente più tosta, sarebbe comunque stata manchevole sotto certi punti di vista (al di là di essere abituata alla conduzione di programmi simili, essendo stata al timone di reality come La Fattoria e La Talpa), per non parlare della sua odiosissima voce… (brutto da dire, lo so, ma inevitabile!) che ci avrebbe costretto a cambiare canale almeno cinque o sei volte nel giro di due ore.

La Rai ha così dovuto correre ai ripari, scartabellando qua e là con il classico “lanternino”, tirando fuori dal calderone un’opzione che, al momento, ci sembra davvero la migliore.. e per quanto il pettegolezzo sia in circolazione già da qualche settimana, la probabile decisione in tal senso risale appena a due giorni fa: sì alla partecipazione di Nicola Savino (che già nell’edizione precedente aveva coadiuvato la Ventura) e “forse” (più tendente al sì) a quella di Vladimir Luxuria, la quale grazie al suo caratterino e alla sua spiccata intelligenza, senza scordare la vincita di un’edizione dell’Isola, sarebbe una conduttrice davvero niente male. Nonostante non ci sia ancora nulla di concreto e ufficiale, stando alla dichiarazione rilasciata da Vladi al sito di DavideMaggio: no comment, la decisione sembrerebbe essere presa… altrimenti bastava un secco “no” da parte sua e avremmo tutti puntato la nostra attenzione altrove.

L’Isola dei Famosi 9 partirà il 24 gennaio 2012 (se tutto va bene) e ormai in molti sono già certi, comprese numerose riviste su televisione e gossip, che la coppia vincente che andrà al timone della trasmissione targata Rai Due sarà proprio questa. La sfida nel riuscire a rimpiazzare Simona Ventura è a dir poco ardua, ma fra i vari candidati in lizza non possiamo lamentarci su questo tipo di scelta… siete d’accordo?